The Valleymount Hotel - Teatro L’Aura (Roma)

Scritto da  Sabato, 12 Maggio 2018 

Al Teatro L’Aura, piccola ma fiera sala di prosa realizzata e gestita con dedizione da Laura Monaco, che ha il merito di impegnarsi a contrastare il deserto culturale del romano quartiere “Marconi” e del municipio XI in genere, va in scena “The Valleymount Hotel”, un giallo piacevole e coinvolgente che ci offre atmosfere e colpi di scena degni di Agatha Christie.

 

THE VALLEYMOUNT HOTEL
con Cristina Galardini, Francesca Milani, Laura Monaco, Stefano Scaramuzzino
regia Stefano Scaramuzzino, Francesca Milani


Anni ’50, un piccolo hotel di montagna, a conduzione familiare, un rifugio dove trovare requie o un covo per consumare, impuniti, intime vendette? Due sorelle, rivali, subalterne. Un marito, sospeso in un bilico ad orologeria. Una cameriera, affetta da cleptomania, forse, sul filo della follia. Un’ospite di prestigio, unica cliente, accolta appositamente nel periodo di chiusura.

Nella struttura, assediata dalla neve, solo loro cinque, un’aria sinistra e troppo quieta li suggerisce potenziali vittime… uno sparo! Solo loro quattro… ognuno con le proprie ragioni… potenziale assassino. Viene trovata uccisa, nella propria stanza, la sorella maggiore, negli ultimi periodi sempre più accorta, schiva, in difesa… sospettava qualcosa? Qualcuno? Le carte dalla cassaforte sono scomparse, cosa nascondeva? Chi aveva interesse a lasciarlo nascosto?

Un viaggio, ben tratteggiato, nel lato oscuro degli istinti più taciuti e selvaggi, dei risentimenti e delle incomprensioni familiari. Un riuscito, piacevole gioco di investigazione che sa celare il mistero fino alla fine. Un meccanismo ad incastro ben costruito e ben recitato, una scenografia accurata e un sincero entusiasmo nella sua realizzazione, rendono lo spettacolo più che godibile.

Vi invitiamo, pertanto, ad essere curiosi, ad esplorare gli spazi culturali a voi vicini e a sostenerli. L’arte è cibo per l’anima, nutriamoci!



Teatro L'Aura - Vicolo di Pietra Papa 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37), Roma
Per informazioni e prenotazioni:
telefono 06/83777148 oppure 346/4703609, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario spettacoli: dal giovedì al sabato ore 21, domenica ore 18
Biglietti 12€ + tessera del teatro

Articolo di: Enrico Vulpiani
Grazie a: Ufficio stampa Rocchina Ceglia
Sul web: www.teatrolaura.org

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP