Tetas y Recetas - Teatro Piccolo Eliseo (Roma)

Scritto da  Giovedì, 12 Ottobre 2017 

Dal 10 al 15 ottobre. Cinque personaggi, cinque diverse storie che si intrecciano in quattro diverse lingue parlate alternatamente e simultaneamente in una speciale festa multiculturale. “Tetas y Recetas” di Susana Mendo Murillo, Francesco Baj e Beatriz Prior, con la regia di Flavio Marigliani, rappresenta un interessante esperimento teatrale per rinfrescare le proprie conoscenze linguistiche ed ampliarle divertendosi.

 

Produzione Ares Film e Isola Trovata presenta
TETAS Y RECETAS
Tits & Tips
di Susana Mendo Murillo, Francesco Baj, Beatriz Prior
con Francesco Baj, Duné Medros, Susana Mendo Murillo, Beatriz Prior, Tracy Walsh Caputo
regia Flavio Marigliani
musica Marco Lorenzo Faustini
scene e costumi Guillem Soler Pou

 

Partirei dal titolo di questa divertente commedia multilingue, portata in scena da Flavio Marigliani sul palco del Piccolo Eliseo, per raccontarvi dello spassoso ed appassionante spettacolo a cui ho avuto la fortuna di assistere.

Tetas, ossia tette, chiaro rimando alla centralità delle figure femminili. Sono tre le protagoniste della commedia, tre donne che si trovano ad affrontare dei repentini ed inattesi cambiamenti nella propria vita. Andrea, quarantenne professoressa di spagnolo a Londra, indipendente e cinica, viene inaspettatamente (o forse no) a conoscenza di essere incinta; Lucia, cinquantenne assessora ed attiva ecologista in un piccolo paesino spagnolo (Palencia), scopre di avere un tumore al seno e, contemporaneamente, viene avvisata dalla figlia, Diana, che sin da adolescente ha scelto di vivere con il padre a Roma, di un suo imminente ritorno nella casa materna; Diana, che ha rifiutato il lavoro al ministero offerto dal padre diplomatico, deve rimettere in discussione la sua vita e quel sogno della fattoria in Australia condiviso con il compagno, che l’ha tradita.

Recetas, ossia ricette, con un doppio rimando ai cambiamenti nelle “ricette” della vita necessari per affrontare alcuni momenti difficili ed alle ricette che vedremo in sovraimpressione sullo schermo, caratteristiche dei Paesi protagonisti della pièce: la tortilla spagnola, il caffè italiano, il brownie inglese e la mousse au chocolat francese.

Molto bravi gli interpreti, riuscitissimo l’espediente della multiculturalità per rispolverare le proprie conoscenze linguistiche e divertirsi, mettendosi in gioco in prima persona.

Perché in cucina, come nella vita, è importante dosare bene gli ingredienti, prestare massima attenzione e, non ultimo, conoscere dei piccoli trucchi per rendere il risultato un vero successo!

 

Teatro Piccolo Eliseo - via Nazionale 183, 00184 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/83510216, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario spettacoli: mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 ottobre doppio spettacolo ore 10.30 e ore 20; martedì 10, sabato 14 e domenica 15 ottobre ore 20
Biglietti: matinée € 12; spettacoli serali € 15 aperitivo + spettacolo

Articolo di: Serena Lena
Grazie a: Maria Letizia Maffei, Ufficio Stampa Teatro Eliseo
Sul web: www.teatroeliseo.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP