Terapia Terapia - Teatro Golden (Roma)

Scritto da  Marco Comella Giovedì, 13 Ottobre 2011 
Terapia Terapia

Per l’apertura della stagione 2011-2012 del Teatro Golden di Roma va in scena dall’11 al 30 ottobre la commedia “Terapia Terapia” tratta da un soggetto di Roberto Nobile, interpretata da Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile, per la regia di Augusto Fornari.

 

 

 

Teatro Golden presenta

dall’11 al 30 Ottobre

Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Roberto Nobile in

TERAPIA TERAPIA

da un soggetto di Roberto Nobile

una commedia di Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia, Roberto Nobile, Vincenzo Sinopoli

regia Augusto Fornari

una produzione Andrea Maia – Teatro Golden e Vincenzo Sinopoli

 

La commedia, in un unico atto, è ambientata presso lo studio dello psicologo Dottor Mario Angeli, esperto di terapia di coppia, dove si recano i coniugi Serpiello, Ninì e Lucia, tormentati da ormai annose incomprensioni.

Ninì (Gianni Ferreri) è un commerciante, ha un negozio di scarpe, ha sempre la battuta pronta e non prende mai nulla sul serio; è un tipo preciso ed ordinato, adora la sua Napoli e le sue abitudini.

Lucia (Daniela Morozzi) si è trasferita a Napoli per amore, lasciando la sua Toscana; è una donna stanca ed annoiata dalla manie del marito, si sente soffocare e vorrebbe fuggire dalla routine quotidiana.  

Il Dottor Angeli (Roberto Nobile) è uno stimato psicologo, con il suo modo di fare austero ed impenetrabile; è considerato un salva-coppie, ma paradossalmente anche lui attraversa una grave crisi matrimoniale.

La commedia si snoda attraverso una serie di battibecchi ed alterchi carichi di tipizzazione tosco-napoletana al cospetto del serioso Dottore, fin quando il confine tra medico e paziente diviene sempre più labile, svelando tutte le fragilità dell’uomo.

Vincente è stata la scelta del teatro che, costituito a mo’ di spalti attorno ad uno spazio centrale, annulla le distanze tra gli attori e gli spettatori, rendendo il pubblico parte della scena come fossimo tutti li con loro nello studio del Dottor Angeli.

Teatro completo in ogni ordine di posto e tanti applausi a fine spettacolo.

 

Teatro Golden – via Taranto 36, 00182 Roma

Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/70493826, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario spettacoli: martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00, domenica ore 17.00

Biglietti: intero € 22, ridotto €17

 

Articolo di: Marco Comella

Grazie a: Daria Delfino, Ufficio Stampa Teatro Golden

Sul web: www.teatrogolden.it

 

TOP