Supermagic Illusioni - Teatro Olimpico (Roma)

Scritto da  Venerdì, 31 Gennaio 2020 

Giunge alla diciassettesima edizione il pluripremiato (e imitato) spettacolo "Supermagic", che ogni anno porta sul palco del Teatro Olimpico di Roma i migliori illusionisti e prestigiatori del mondo.

 

SUPERMAGIC ILLUSIONI
Festival Internazionale della Magia 17ª edizione
con Den Den, Magus Utopia, Marko Karvo, Paolo Carta, Raffaele Scircoli, Rudy Coby, Tuttilifamili
con la partecipazione di Remo Pannain
con il debutto di Matteo Fraziano
musica dal vivo Riverside Music Band
piano Mario Doni
basso Giulio Ciani
batteria Marco Tordioli
chitarra Gabriele Giovannini
violino Roberta Acanfora
sax Peppe Russo
direzione artistica e testi Remo Pannain
costumi Chiara Aversano
disegno luci Paolo Jacobazzi
datore luci Massimo Farcomeni
fonica Tiziano Stampete
operatore camera Alessio Taranto
assistenti di scena Andrea Romanzi, Auro Cardillo, Davide Spada, Raffaello Corti
assistenza tecnica ai prestigiatori Matteo Babini
assistenti di produzione Stanislao Di Amato, Alessandra Rinaldi, Lorenzo D'Amelio
produzione e promozione Simone Angelini


"Ogni anno una nuova sfida: portare a Roma i più grandi nomi della magia internazionale del momento, per continuare a veder brillare gli occhi del nostro pubblico". Parole e musica di Remo Pannain, noto avvocato penalista romano, prestigiatore appassionato, ma soprattutto ideatore e anima di "Supermagic". Ovvero, il migliore spettacolo di magia secondo la Fédération Internationale des Sociétés Magiques, che in sedici edizioni ha ospitato novantadue illusionisti tra i migliori al mondo.

Anche quest'anno, fino al 9 febbraio, al Teatro Olimpico di Roma si rinnova l'appuntamento con il varietà magico più grande d'Europa. E, per la sua diciassettesima edizione (al netto della scaramanzia numerologica), gli organizzatori hanno voluto rilanciare ancora: oltre ad otto stelle della magia internazionale, il cast artistico prevede anche una band che suona musica dal vivo, oltre alle riprese video che diventano parte integrante dello spettacolo stesso. Un allestimento in grande stile, dunque: degno dei talenti premiati al campionato mondiale delle arti magiche e che si susseguono uno dopo l'altro sul palco della Capitale.

Si tratta di alcuni tra i migliori rappresentanti viventi di tutte le diverse discipline della magia. Il giapponese Den Den mette in mostra le sue abilità di manipolazione, in un numero delicato e poetico che gira intorno alle carte da gioco e agli origami. L'americano Rudy Coby ci mostra la sua magia bizzarra, interpretando un surreale inventore che sembra uscito direttamente da un fumetto. L'italiano Raffaele Scircoli si esibisce nel mentalismo, dando ad uno spettatore bendato la sensazione del contatto, ma a distanza e senza toccarlo con le mani. Un altro nostro connazionale, Paolo Carta, illusionista, reinterpreta il grande classico della donna segata in due, dove però stavolta ciascuna metà viene portata in giro per il palco, sollevata, riappoggiata a terra, eppure si muove per conto suo!

E poi ancora la magia comica del duo spagnolo Tuttilifamili, che inscena una tenera e divertente storia d'amore tra un'anziana signora e il suo divano. E la grande illusione di Magus Utopia con il suo "Nightmare", un vero e proprio film horror dal vivo, un incubo popolato di streghe e mostri spaventosi, che culmina quando il letto si solleva in volo e si gira su se stesso in tutte le direzioni. Ma il più applaudito di tutti è il finlandese Marko Karvo, con il suo numero che vede protagoniste colombe e pappagalli, e che manda letteralmente in delirio il pubblico, che lo premia con una meritata standing ovation. Una menzione la merita anche il giovane Matteo Fraziano, al debutto assoluto dopo il primo raduno di street magic, a cui sono affidati gli intermezzi.

Oltre due ore di intrattenimento di altissimo livello per tutta la famiglia, capaci di stimolare sorpresa e meraviglia nei più piccoli, ma che riescono a far sognare ad occhi aperti e tornare un po' bambini anche noi adulti.


Teatro Olimpico - Piazza Gentile Da Fabriano 17, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/3265991, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari spettacoli: tutti i giorni alle ore 21, sabato ore 16.30 e 21, domenica ore 15 e 18.30
Prezzi biglietti: da 24 a 104 euro


Articolo di: Fabrizio Corgnati
Grazie a: Silvia Signorelli e Monica Menna, Ufficio stampa Supermagic
Sul web: www.supermagic.it

TOP