Singles (Célibataires) - Teatro Sala Umberto (Roma)

Scritto da  Mercoledì, 01 Ottobre 2008 

Teatro Sala Umberto, Roma. Dal 30 settembre al 12 ottobre. “Singles” è una commedia divertente e scanzonata, con momenti di rara bellezza e con un finale a sorpresa (ma non più di tanto), dove da un lato vince l’amore, dall’altro l’orgoglio di sentirsi liberi e spensierati, insomma… singles!

 

 

 

 

SALA UMBERTO

Roma - Via della Mercede, 50 – tel. 066794753

Dal 30 settembre al 12 ottobre 2008

 

Una commedia di Rodolphe Sand e David Talbot

con la collaborazione di Claire Lemaréchal

con

Alexia Murray - Nick Nicolosi – Gabriele Pignotta

Grazie “alla voce” di Paola Cortellesi

Regia Rodolphe Sand

 

Chi non è mai stato single una volta nella vita? Va bene, non dico a voi fidanzatini dai tempi delle medie che avete conosciuto uno ed un solo amore! Ma la gente comune, quella di tutti i giorni, single c’è stata… e magari c’è pure rimasta.

Oggi a rappresentarli c’è una frizzante e divertente commedia in scena al teatro Sala Umberto di Roma, un sito internet dedicato, dove è addirittura possibile leggere dei personaggi, della commedia e di tutto ciò che sta intorno al testo di Sand e Talbot. Se non è promozione questa!

Sulla scia di personaggi alla “Sex and the city” si inserisce questo divertente dramma metropolitano interpretato da tre personaggi, due uomini e una donna, che sono quasi la summa del single-medio per eccellenza.

Già perché ci sono tre tipi di singles: quello per scelta (Bruno), quello suo malgrado (Giuliana) e quello inesperto (Antonio). Il terzetto è legato da vecchia amicizia e affronterà, insieme, un divertente viaggio nei luoghi comuni di questo mondo di cuori solitari, dagli incontri al buio ai locali per single, alle gite per single, in 15 quadri (per single) spassosissimi e divertenti.

La commedia è un viaggio dolce/amaro nel mondo dei trentenni di oggi, con le loro debolezze e i loro punti di forza. Certamente non vuole essere troppo riflessiva e tutta la scena si basa sulle ritmiche tenute su da un gruppo di tre attori affiatati e in ottima forma. Persino la scenografia, essenziale ma funzionale, non vuole distrarre dalle situazioni, sempre diverse, in luoghi diversi.

“Singles” è una commedia divertente e scanzonata, con momenti di rara bellezza e con un finale a sorpresa forse, ma non più di tanto, dove da un lato vince l’amore, dall’altro l’orgoglio di sentirsi liberi e spensierati, insomma… single!

 

 

Articolo di: Mario Fazio

Grazie a: Ufficio Stampa Fabi-Ghinfanti

Sul web: www.singlefafigo.com - www.salaumberto.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP