Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi! - Teatro Morgana (Roma)

Scritto da  Mercoledì, 07 Aprile 2010 
Dal 6 all'11 Aprile 2010. Vincitore del Premio Troisi 2009 e Bravograzie 2010, Marco Passiglia dà un assaggio del suo talento da comico, cantante e performer in “Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi!”, scritto, diretto e interpretato da egli stesso. Un One Man Show che strappa ben più di una risata.

 

 

 

La Freep Eventi

presenta

Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi!

di e con Marco Passiglia

dal 6 all’11 aprile  2010

Teatro Morgana - Roma

 

Vincitore del Premio Troisi 2009 e Bravograzie 2010, Marco Passiglia dà un assaggio del suo talento da comico, cantante e performer in “Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi!”, scritto, diretto e interpretato da egli stesso.

Nel suo One Man Show il comico romano (con pantaloni a righine rosse e nere attillatissimi) snocciola alcuni tra i temi più caldi di questo momento storico, sempre pronto ad inforcare la chitarra e a deliziare il pubblico con brani ironici o con classici del rock.

L’argomento uomini “vs” donne è sempre uno dei più gettonati fra i comici, ma Passiglia, con il suo sguardo disincantato e la moltitudine di facce ed espressioni che riesce a fare, dona il suo personalissimo tocco comico e ironico, puntando il dito nei rapporti di coppia e girando il coltello nella piaga dei cliché. Lei romantica, lui insensibile.

Perché “se credi nell’amore a prima vista… dai sempre una seconda occhiata!”.

Gli applausi e le risate arrivano spontanei dai presenti in sala, che osservano il mattatore alle prese con aforismi, con una serie di “Quelli che…” che fanno riflettere, e alle prese con il significato di “amicizia” tra uomo e donna.

Arriva senza sconti una ballata voce-chitarra dedicata all’Ikea (sulle note de “Il cielo in una stanza” di Paoli), una disamina ironica e approfondita sui bambini di oggi, ipertecnologici, e sui “vecchi tempi” e i cari e vecchi divani della nonna.

La guerra del marketing vede un’esilarante utente bombardato da telefonate di operatori telefonici rivali, che giocano al rilancio. E ancora, creme miracolose e shampoo che aumentano talmente il volume dei capelli da non farci dormire!

Non può mancare alla fine, una riflessione su facebook e su Farmville.

Insomma, Marco Passiglia ce la suona e ce la canta, mostrando di possedere una verve e una comicità ispirata si ad altri nomi dello spettacolo (Brignano su tutti) ma di possedere caratteristiche (come la mimica) che lo rendono unico.

Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi!” è uno spettacolo assolutamente da vedere. "C'è sempre più gente fuori di se. Presto ci incontreremo tutti fuori di noi, finché non troveremo le chiavi per rientrarci dentro. E allora finalmente sorrideremo.

Unico neo, l’attesa. Inizio spettacolo previsto per le 21.00 (scritto ovunque) ma iniziato alle 21.50

Sbam! sono fuori di me… e non trovo le chiavi!

di e con Marco Passiglia

 

Teatro Morgana

Via Mecenate 2

Dal 6 all’11 aprile

Ore 21.00 – Domenica ore 18.00

Per Prenotazioni 3404742818 -  3474104995

Biglietti: Intero 16.50 - Ridotto 12.50

 

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Grazie a: Ufficio Stampa Rocchina Ceglia

TOP