RomaFictionFest - Presentazione in anteprima di Don Matteo 7

Scritto da  Laura Branchini Giovedì, 09 Luglio 2009 
don matteo

Terence Hill riceve il Premio Speciale RomaFictionFest 2009 alla presentazione della settima serie di Don Matteo. Consegna il premio Steve della Casa, Direttore Artistico del Festival.

 

 

 

 

 

La Direzione Artistica del Roma Fiction Fest ha scelto di assegnare il Premio Speciale RomaFictionFest 2009 a Terence Hill. Steve Della Casa, Direttore Artistico del Festival, consegna il Premio Maximo durante la presentazione della settima stagione della fiction “Don Matteo”.

Terence, però, comunica di voler condividere il premio con tutto il cast degli attori: “Sì, perché siamo una cosa sola. Abbiamo lavorato bene insieme e c’è magia tra noi”.

Sulla fiction afferma: “Don Matteo rappresenta il cambiamento nella continuità. Le storie sono migliorate, le macchine sono migliori e i rapporti tra le persone sono migliori, perché ci conosciamo meglio.”

Nella settima serie avremo un Don Matteo alle prese con l’ambiente della scuola. Immancabili la simpatica Natalina (Nathalie Guettá) e il sagrestano Pippo (Francesco Scali). Ritroveremo Suor Maria (Astra Lanz) e il Capitano Tommasi (Simone Montedoro), sempre alle prese con una fidanzata “difficile”. Ritroveremo anche Patrizia (Pamela Saino), la figlia del maresciallo, decisamente cresciuta e cambiata.

Infine non c’è Don Matteo senza Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che presenta un’altra novità delle prossime puntate: è il piccolo Andrea, new entry nella canonica di Don Matteo. Nino Frassica scherza così con lui: “è un attore molto bravo e continuerà la serie quando Don Matteo andrà in pensione”.

Tra tradizione e attenzione al nuovo, quindi, aspettiamo i nuovi episodi del prete-investigatore.

 

Articolo di: Laura Branchini

Grazie a: Cristina Scognamillo, Ufficio Stampa MnItalia

Sul web: www.romafictionfest.it

TOP