Roma Comic Off: tutti i colori della comicità, a Roma dal 13 al 23 settembre

Scritto da  Domenica, 16 Settembre 2018 

La stagione teatrale romana si risveglia all’insegna del buon umore, grazie al Roma Comic Off che, per il quarto anno consecutivo, travolge la capitale con una valanga di caleidoscopici colori. La rassegna, organizzata da Roberto D’Alessandro, conquista dieci teatri - De’ Servi, Agorà, Lo Spazio, Di Documenti, Marconi, Testaccio, Petrolini, Portaportese, Tordinona e Trastevere - con oltre cinquanta spettacoli e compagnie accorse da tutta Italia per partecipare a questa singolar tenzone a colpi di risate! Appuntamento dal 13 al 23 settembre, con un calendario ricchissimo di appuntamenti, tra cui anche l’imperdibile Satira Festival.


Per tutte le informazioni sugli appuntamenti del festival, il variopinto sito internet è pronto a svelarne i dettagli: www.romacomicoff.it
Sulle pagine di SaltinAria vi accompagneremo alla scoperta degli spettacoli in scena al Teatro de’ Servi, tempio capitolino della commedia brillante che ospiterà anche la serata finale, la “Notte dei cocci d'oro”, evento conclusivo del Roma Comic Off previsto per il giorno 30 settembre, con la premiazione di tutti i vincitori.

1. Una donna per amico 

Una donna per amicoUNA DONNA PER AMICO
di Luca Giacomozzi
regia di Massimo Milazzo
con Luciana Frazzetto, Francesca Milani, Stefano Scaramuzzino
scene di Michele Funghi
costumi di Roberto Di Falco

Al centro della storia c’è la verace Marisa (Luciana Frazzetto), vittima di una serie di difficoltà e che per questo ad un certo punto della sua vita decide di tentare la fortuna attraverso il gioco. La vincita di una notevole somma di denaro non le garantirà la felicità sperata. Dopo la perdita del marito cadrà in depressione e sarà aiutata solo dal portiere del palazzo (Stefano Scaramuzzino), colpito da un problema di narcolessia. Stanca di sentirsi sola Marisa prende coraggio e “ordina” un uomo per corrispondenza attraverso il sito di un’agenzia matrimoniale. L’uomo ideale, per un errore di sistema, non arriverà mai e al suo posto si presenterà la dipendente meticolosa e logorroica dell’agenzia (Francesca Milani).

Lo spettacolo, scritto da Luca Giacomozzi e diretto da Massimo Milazzo, è una vera e propria bomba ad orologeria di comicità, genuina e saporita nel segno di quella commedia all’italiana che non cessa di regalare spensieratezza ad un pubblico fedelissimo. La sintonia tra le due primedonne in scena - la prorompente Luciana Frazzetto e la poliedrica Francesca Milani - è palpabile nel serrato botta e risposta di battute ironiche e trovate ad effetto che contrappunta l’intera rappresentazione. Il risultato è frizzante e godibilissimo, come testimoniato da due serate di sold out e da una prima salutata da un’affettuosa standing ovation del pubblico.

 

Teatro de' Servi - Via del Mortaro 22 (angolo via del Tritone), 00187 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/6795130, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Teatro de’ Servi); telefono 389/9443355 - 328/3559307, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Roma Comic Off)
Orario spettacoli: dal 13 al 23 settembre ore 21
Biglietti: 10€ + 2€ (tessera associativa)

Articolo di: Andrea Cova
Grazie a: Roberto D’Alessandro, Direttore artistico Roma Comic Off
Sul web: www.romacomicoff.it - www.teatroservi.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP