Pranzo a casa dei miei - Teatro Lo Spazio (Roma)

Scritto da  Venerdì, 14 Dicembre 2018 

Invitare per la prima volta la propria fidanzata a pranzo a casa dei genitori, già di per sé, è una di quelle situazioni in grado di spaventare chiunque. Figuriamoci se poi non si fa neanche in tempo ad arrivare all'ammazzacaffè, che si scopre che quell'apparentemente innocua coppia borghese, gelosissima del proprio figlio come tutte le mamme e i papà, nasconde un atroce quanto macabro segreto.

 

PRANZO A CASA DEI MIEI
di Laura Girolami
regia di Fabio Galadini
con Fabio Galadini, Eleonora Vanni, Jacopo Fassini, Roberta Aiolfi
assistente alla regia Raffaele Balzano
scene e costumi Lorenzo Rossi


Questa è la vicenda che prende vita in "Pranzo a casa dei miei", l'opera di Laura Girolami (regista del film "Surroundend" e autrice di "Stupidi Pesci") andato in scena in prima nazionale al teatro Lo Spazio di Roma per la regia di Fabio Galadini (allievo di Alessandro Fersen e diplomato in recitazione alla Scuola Internazionale dell’attore e in regia all’Accademia Nazionale di Cinematografia). Galadini, oltre a dirigere, è stato anche sul palco come protagonista insieme ad Eleonora Vanni (diplomata all'Accademia D’Arte "Silvio D’Amico" studiando con Mario Ferrero, Claudia Giannotti, Massimo Foschi, Gianna Piaz, Luca Ronconi, Pino Passalacqua, Angelo Corti, Marisa Fabbri e Orazio Costa).

Convincente l'interpretazione, ancor più il testo. Che, pur svolgendosi nel tipico scenario domenicale di una "normale" famiglia italiana, viene raccontato con un tono che svela in trasparenza quel gusto per il black humour e l'ironia noir tipici piuttosto della cultura anglosassone della commedia. Lo stile della Girolami è allo stesso tempo sofisticato, ricercato, per nulla banale, ma anche diretto, capace di spiazzare ma anche di divertire incredibilmente il suo pubblico.


Teatro Lo Spazio - Via Locri 42/44, Roma
Prezzi biglietti: intero 12 euro, ridotto 9 euro, Tessera semestrale 3 euro


Articolo di: Fabrizio Corgnati
Grazie a: Marta Volterra
Sul web: www.teatrolospazio.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP