PARADOSSI E PARASTINCHI
di e con Nuzzo Di Biase
con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
regia di Massimo Navone
La semplicità, a volte, rappresenta la migliore forma di comicità. Salire sul palco e snocciolare battute su battute, infatti, è solo un quarto di ciò che realmente serve per far ridere la gente. A volte basta anche far vedere che non riesci a trattenere una risata: quello è il segnale inconfondibile di chi si diverte a fare il proprio lavoro e prova gusto nel portare felicità alle persone in modo spontaneo… Semplice.
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, la sera del 30 luglio a Villa Celimontana, per I concerti nel parco hanno dimostrato in toto di possedere le qualità dei comici veri e propri: semplici, divertenti... I migliori! A siglare ciò, lo spettacolo di loro invenzione chiamato Paradossi e parastinchi: il primo sostantivo per le numerose citazioni da vari autori che hanno 'riempito' lo spazio tra uno sketch e l'altro; il secondo in riferimento al come proteggersi dai continui attacchi tra marito e moglie al fine di salvaguardare la vita di coppia.
Sposi nella vita, i due comici calcano sempre molto la mano con battute riferite proprio al rapporto tra uomo e donna: loro 'cavalli di battaglia', infatti, lo sketch della coppia in crisi e la pièce teatrale chiamata "Tua sorella". In entrambi i casi, oltre che una contagiosa naturalezza ed ironia, i due artisti pugliesi dimostrano di avere dei tempi comici perfetti. Lo testimonia uno spettacolo di quasi due ore che non ha mai fatto smettere di ridere il pubblico.
Particolarmente esilarante anche qualche 'fuori programma' poiché in un mestiere del genere l'importante è prendere sempre il tutto con lo stesso sorriso che ci sarebbe in una serata tra amici. A tal proposito i due comici, infatti, hanno instaurato fin dall'inizio un ottimo rapporto con il pubblico che rispondeva loro con grande entusiasmo.
Altri sketch sono stati: l'agente immobiliare, la studentessa e il prete che parla del profeta Ugo (interpretati singolarmente).
Una serata, quindi, all'insegna della semplicità del divertimento. Questa è la vera forza della comicità di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase: speriamo solo di rivederli presto a Roma, magari in una qualche stagione teatrale.
Rassegna 'I concerti nel parco 2013'
Informazioni per il pubblico: telefono 06/5816987 - 339/8041777, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario concerti: Villa Celimontana - Giardini della Filarmonica, ore 21.30; Villa Ada, ore 22
Biglietti: posto unico 13 €, ridotto 11€
Articolo di: Simone Vairo
Grazie a: Marina Nocilla e Maurizio Quattrini, Ufficio stampa I Concerti nel Parco
Sul web: http://www.iconcertinelparco.it