Michael Jackson Live Tribute Show - Teatro Brancaccio (Roma)

Scritto da  Martedì, 16 Gennaio 2018 

Al Teatro Brancaccio, Sergio Cortès, il sosia più accreditato del compianto re del pop, porta in scena, accompagnato da una band live e da un corpo di ballo, un trascinante tributo a Michael Jackson. Uno spettacolo di oltre due ore in cui si ripercorre la storia artistica del più famoso membro dei Jackson Five.

 

Sergio Cortés in
MICHAEL JACKSON Live Tribute Show

 

Michael Jackson ha iniziato a far musica a 7 anni, con i fratelli “The Jackson Five” e in 45 anni di carriera è entrato non solo nel Guinness dei Primati per i dischi venduti (circa un miliardo in tutto il mondo) ma anche nell’immaginario popolare.

“Thriller” è il disco in assoluto più venduto ed uno dei videoclip più celebri ed evocativi. Scomparso purtroppo prematuramente, nell’ormai già lontano 25 giugno 2009, Michael Jackson era un artista meticoloso, generoso, un’anima bambina che, a fatica, trovava il suo posto in questo sporco sporco mondo. Chi scrive, nel 1988, a 14 anni, ha avuto la fortuna di trovarsi allo stadio Flaminio, a Roma, per assistere al “Bad World tour”.

Sergio Cortés porta avanti con passione la sua memoria, riproducendo con attenzione i suoi successi maggiori, tra cui “Billie Jean”, “Bad”, “Smooth Criminal” e molti altri. Stupefacente è la sua somiglianza fisica e vocale e molto accurata la riproduzione della danza e delle movenze; anche il timbro è molto simile, peccato questo sia stato penalizzato da una resa acustica imperfetta.

Molto bravi i ballerini e curati i costumi, tuttavia l’impianto scenico non è stato all’altezza, apparendo scarno, quasi misero. Spesso debole, in ultimo, la performance della band dal vivo. Uno spettacolo che resta comunque piacevole, generoso, di certo migliorabile.

 

Teatro Brancaccio - via Merulana 244, 00185 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/80687231-2, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario spettacoli: sabato 13 gennaio ore 21
Biglietti: da 25,00 a 40,00 euro

Articolo di: Enrico Vulpiani
Grazie a: Silvia Signorelli e Monica Menna, Ufficio stampa Teatro Brancaccio
Sul web: www.teatrobrancaccio.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP