La poesia in una bolla di sapone - Teatro Sybaris (Castrovillari)

Scritto da  Sabato, 14 Ottobre 2017 

La settima edizione del Calàbbria Teatro Festival pensa ai più piccoli con “La poesia in una bolla di sapone”, spettacolo di mimo di e con Achille Veltri. Un viaggio nel magico mondo delle bolle, dove lo spettatore, in perfetta sintonia, è accompagnato dalle musiche. Quando i pensieri diventano poesia e divertimento.

 

Associazione Art Patachipi presenta
LA POESIA IN UNA BOLLA DI SAPONE
spettacolo di mimo di e con Clown Fofo

 

Una dimensione fantastica e surreale, fatta della magia evanescente delle bolle di sapone che ondeggiano nell’aria, una dentro l’altra, bolle giganti e altre minuscole. E’ lo spettacolo per bambini dell’artista cosentino Achille Veltri, in arte Clown Fofo, pensato per i più piccoli, ma anche per gli adulti presenti, trasportati così in un’atmosfera utopistica e fiabesca. E quando il movimento leggero delle bolle si unisce al ritmo della musica nasce la poesia. Protagonisti della seconda serata del Calàbbria Teatro Festival, i bambini, alcuni di loro sul palco per diventare assistenti di Clown Fofo. E poi momenti di giocoleria e micromagia in un ambiente colorato da giochi di luce ed effetti speciali che affascina grandi e piccini.

«Stare vicino ai propri figli, trascorrere del tempo con loro in maniera costruttiva, come, ad esempio, a teatro». Questo, a fine spettacolo, il messaggio dell’artista Achille Veltri, presidente dell’associazione di promozione sociale Art Patachipi, appassionato del teatro di strada: trampoli, giocoleria e mimo corporeo. Uno show di animazione e intrattenimento - della durata di circa quaranta minuti - per tutta la famiglia. Divertente e riflessivo. La fantasia non ha età e i pensieri fluttuano come bolle di sapone.

Teatro Sybaris - Protoconvento Francescano, via San Francesco D’Assisi 1, 87012 Castrovillari (CS)
Orario spettacolo: mercoledì 11 ottobre ore 21
Biglietti: ingresso libero

Articolo di: Federica Grisolia
Grazie a: Anna Rita Cardamone, Ufficio stampa Arca Communication

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP