La mia miglior nemica - Teatro Golden (Roma)

Scritto da  Sabato, 16 Aprile 2011 
La mia miglior nemica

Dal 5 al 17 aprile. Dopo il successo dello scorso anno al Teatro De’ Servi, torna in scena al Teatro Golden “La mia miglior nemica”, commedia tutta al femminile, scritta e diretta da Cinzia Berni.

 

 

 

 

 

LA MIA MIGLIOR NEMICA

di Cinzia Berni

con Brigitta Boccoli, Marilena Frasca, Laura Monaco e Anna Tognetti

una produzione Lea Martino

 

Prodotta da Lea Martino, torna in scena “La mia miglior nemica”, scritta e diretta da Cinzia Berni, già fatta debuttare nel 2007 al Teatro Petrolini e replicata lo scorso anno. Rispetto a quattro anni fa cambiano due delle quattro interpreti. Non ci sono più Fulvia Lorenzetti e Silvia Moreni ma Brigitta Boccoli e Laura Monaco, ad affiancare Anna Tognetti e Marilena Frasca. Vista recentemente nei panni di attrice nel divertente “Disposte a tutto”, la Berni decide di replicare il successo riscosso lo scorso anno al Teatro de’ Servi, portando il suo “La mia miglior nemica” nella nuova multi struttura del teatro Golden.

La vicenda si snoda intorno all’amicizia tra Elena (la brillante Anna Tognetti) e Laura (una puntuale Marilena Frasca) che, di passaggio a Roma, proveniente dall’Australia, decide di far visita alla sua vecchia amica, che nel frattempo è in procinto di convolare a nozze proprio con l’ex fidanzato di Laura. Per evitare che il tutto venga scoperto Elena si finge omosessuale e si rifugia in casa di Clara (interpretata dalla bella Brigitta Boccoli). Il triangolo è esplosivo. Aiutate dalla sapiente regia della Berni (esilarante il suo cameo in video nel ruolo di una maga televisiva), le tre catapultano lo spettatore in una girandola di situazioni tanto divertenti quanto paradossali. A complicare la vicenda si insinua l’ingenua hostess Gianna (la delicata Laura Monaco) che funge da celato espediente per tingere l’intreccio di giallo.

L’opera, pur subendo l’influenza disturbante di uno spazio più consono al mezzo televisivo (il Golden è un teatro bellissimo di per sè, ma che troppo ricorda uno studio di registrazione per sitcom) scorre fluida lasciando in noi sempre un sapore di comicità delicata, frizzante, non  volgarmente invasiva.

Vivace la scenografia fatta di colori pastello che ben si legano alla leggerezza dell’insieme in uno spettacolo senza grosse pretese, ma che promette di regalare soltanto due ore di spensierato divertimento.

 

Teatro Golden - Via Taranto 36, 00182 Roma

Per informazioni: telefono 06/70493826, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario spettacoli: martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21, mercoledì e domenica ore 17

Biglietti: intero € 22,00 – ridotto € 17,00

 

Articolo di Laura Sales

Grazie a: Daria Delfino, Ufficio Stampa Teatro Golden

Sul web: www.teatrogolden.it

 

TOP