La fantastica avventura di mr. Starr - Teatro Olimpico (Roma)

Scritto da  Lunedì, 23 Febbraio 2015 

Mr. Starr è un uomo prigioniero in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. Un bizzarro Gran Sacerdote lo vuole vittima sacrificale per il Sacro Viaggio, ma Mr. Starr si oppone. Egli non sa come, quando e perché sia arrivato lì. Sa soltanto che tutto è iniziato quella stessa mattina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, mentre era intento nei preparativi della festa. Poi aveva ricevuto quello strano regalo: un libro in codice. Il defunto nonno, famoso archeologo, aveva predisposto che lui lo ricevesse proprio in quella fatidica data. Da quel momento è iniziata la sua avventura in mondi sconosciuti, tra incontri assurdi e personaggi fuori da ogni schema possibile.

 

LSD edizioni presenta
Lillo & Greg in
LA FANTASTICA AVVENTURA DI MR. STARR
di Claudio Gregori
con Simone Colombari
e con Vania Della Bidia e Roberto Fazioli
scene Andrea Simonetti
regia Mauro Mandolini


Lillo & Greg tornano a teatro con la loro nuova commedia. Protagonista di questa avventura è Mister Starr che nel giorno del suo cinquantesimo compleanno riceve in regalo dal nonno, famoso e bizzarro archeologo, un misterioso libro in codice. Da quel momento inizia il suo viaggio attraverso universi paralleli e sconosciuti, tra incontri assurdi e situazioni paradossali.

Pseudosatanisti anticoegizi, mutanti in Star Trek style, nonni da “Ritorno al futuro”, cugini squinternati, madri oppressive, amici evasivi, donne... non pervenute! Lillo, vittima designata del collaudato sodalizio, si aggira spaesato fra dimensioni spazio-temporali, cerca di capire, sviluppando stupore, frustrazione, istinto di sopravvivenza, savoir faire, nonchalance, consapevolezza di inadeguatezza.

I personaggi interpretati da Greg sono, come sempre, definiti da una paradossale ma sottile ironia; la mimica dello sguardo e del corpo di Lillo non fanno altro che sottolinearli e proiettano negli spettatori l'immagine di se stessi quando vengono sferzati dagli incredibili imprevisti&probabilità della vita.

L'interazione di immagini e teatro rende lo spettacolo dinamico e multimediale, adatto ad un pubblico contemporaneo, abituato ad essere stimolato costantemente da nuovi input, ma Lillo & Greg hanno una tale, naturale vis comica che non ha bisogno di effetti speciali ed anzi verrebbe esaltata da scelte di regia più semplici.

Nel finale, come ghost track, viene proiettato uno dei fantastici corti della loro web-serie “Pupazzi criminali”, che da solo, varrebbe il prezzo del biglietto. Viva Sorciosecco!


Teatro Olimpico - piazza Gentile da Fabriano 17, 00195 Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/3265991, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Botteghino aperto tutti i giorni orario continuato 10-19
Biglietteria online: http://biglietteria.teatroolimpico.it
Orario spettacoli: tutti i giorni ore 21, domenica ore 18, riposo lunedì 16, 23 febbraio e 2 marzo
Biglietti: da 37,00 a 24,00 €

Articolo di: Enrico Vulpiani
Grazie a: Silvia Signorelli, Ufficio Stampa Supermagic
Sul web: www.teatroolimpico.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP