Hello Kitty The Show in scena al Teatro Nuovo di Milano

Scritto da  Carla Veccia Giovedì, 05 Novembre 2009 
hello kitty the show

Debutto mondiale il 9 febbraio 2010 al Teatro Nuovo di Milano per “Hello Kitty the Show”, il musical dedicato alla gattina più cool del momento a 35 anni dalla sua ideazione. Martedì 3 novembre si è tenuta la conferenza stampa con alcune anticipazioni sullo spettacolo.

 

Hello Kitty, la gattina più famosa al mondo nata dalla matita di Yuko Yamaguchi compie a novembre 2009 35 anni: per celebrare questo importante anniversario diviene protagonista di uno spettacolo a lei interamente dedicato “Hello Kitty the Show, musical di una favola moderna”, al debutto mondiale il 9 febbraio 2010 al Teatro Nuovo di Milano.

Una produzione a cura della società italiana Poltronissima a cui Sanrio, l’azienda giapponese creatrice di Hello Kitty, ha commissionato l’evento, con la regia di Toto Vivinetto, le musiche di Fabio Ferri, le coreografie di Alberta Palmisano, le scenografie e costumi di Giò Forma Studio.

Durante la conferenza stampa, tenutasi il 3 novembre al Teatro Nuovo di Milano, solo poche anticipazioni sulla trama, tratta da un soggetto di Armando Toscano: la favola moderna di tre ragazze alle prese con i loro sogni che grazie ad una prova di coraggio si troveranno proiettate in una dimensione fantastica, con lo scopo di incontrare la loro eroina Hello Kitty, in un viaggio che si delineerà sempre più come un  percorso di crescita e maturazione.

Il produttore Daniele Luppino responsabile di Mas e Poltronissima, ha poi presentato le tre ragazze interpreti delle Kitty’s Girls ovvero Marina Maniglio reduce da una precedente esperienza nel programma Sky di Lorella Cuccarini “Vuoi ballare con me”, Selene Scarpolini con un ruolo da Winx nell’omonima produzione e Tania Tuccinardi già presente nel cast di Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante, mentre Hello Kitty sarà interpretata da un'attrice in carne e ossa che le darà voce e movenze. Le protagoniste saranno affiancate da un cast di 30 attori e ballerini.

Coreografie colorate, scenografie imponenti in stile cartoon e tecnologiche, un sontuoso parco costumi, musiche create ad hoc che strizzano l’occhio ai generi più disparati dal rock all’hip hop fino alla tecno per attirare i gusti di un pubblico eterogeneo sono i punti di forza di questo musical che non si rivolge ai soli bambini ma anche alle famiglie.

Il musical sarà in tournèe fino a maggio 2010 nelle principali città italiane per poi debuttare a Londra nel dicembre 2010.

 

Articolo di: Carla Veccia

Sul web: www.hellokittytheshow.comwww.teatronuovo.it

 

TOP