Come va? Parliamone

Scritto da  Carla Veccia Mercoledì, 07 Maggio 2008 

Dal 25 febbraio al 7 marzo 2008 al Teatro Libero, Milano. In un’epoca in cui siamo sommersi da mezzi di comunicazione di ogni tipologia e in cui la comunicazione dovrebbe indi essere agevolata, accade spesso che le persone non si comprendano e non riescano a interfacciarsi.

 

 

 

Dal 25 febbraio al 7 marzo 2008

Teatro Libero, Milano

 

Di e con Rafael Andres Didoni e Angelo Andrea Ciccognani in arte PersixPersi

E’ di scena la comicità al Teatro Libero di Milano: il duo PersiXPersi propone il suo spettacolo “Come va? Parliamone” sul tema dell’incomunicabilità che contraddistingue il nostro tempo. Il duo si forma nel 1995 e comincia esibendosi in locali di Milano e Brescia Nel 2005/06 partecipa al laboratorio artistico presso lo Zelig di Milano e tra il 2002 e il 2005 come cast fisso nella trasmissione “Scaldasole giovedì night live” su Radio Popolare. Angelo è attore e insegnante teatrale, Rafael, oltre a conduttore di Radio Popolare, è un apprezzato cantautore.

In un’epoca in cui siamo sommersi da mezzi di comunicazione di ogni tipologia e in cui la comunicazione dovrebbe indi essere agevolata, accade spesso che le persone non si comprendano e non riescano a interfacciarsi. I PersiXPersi traspongono ciò in scena e l’incomunicabilità tra i due personaggi diventa metafora delle difficoltà di comunicare a livello di massa.

Tra doppi sensi ricercati, situazioni di comicità estrema, scambi di battute esilaranti tra i due attori, tra i quali è evidente l’alchimia creatasi in anni di lavoro assieme, il continuo coinvolgere il pubblico negli sketch, lo spettacolo scorre piacevolmente, e l’ora e mezza in atto unico vola via fluidamente.

Una comicità, quella dei PersiXPersi, sicuramente originale, badata sull’utilizzo particolare e simpatico del lessico perché:

“Siamo nell’era della comunicazione ma non ci capiamo. Capite?

Né tra di noi né si capiscono tra di loro!

E voi? Come va? Parliamone, perché se è vero che non vogliamo che ci vengano mosse delle critiche non possiamo volere che ci vengano mosse delle fotografie… oppure prendiamo i numeri se non ci credete! Ma lo sapete che noi conosciamo solo quelli civici? Quelli incivili non li conosciamo, nessuno li conosce!

Insomma parliamone cercando di capirci anche se non sarà semplice!”

 

 

Teatro Libero - Milano

Via Savona, 10

 

Spettacoli: dal martedì al sabato alle ore 21.00

- domenica ore 16.00

- martedì 4 marzo riposo

Ingressi: intero Euro 18,00

- ridotto giovani Euro 13,00

- ridotto anziani Euro 9,00

Per informazioni: Tel. 02 8323126

- www.teatrolibero.it

 

Articolo di: Carla Veccia

Grazie a: www.gufetto.it

Sul web: www.teatripossibili.it

 
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP