Cinque donne con lo stesso vestito - Teatro Testaccio (Roma)

Scritto da  Fabio Sepe Giovedì, 19 Novembre 2009 
cinque donne con lo stesso vestito

Dal 10 al 29 Novembre. Uno spettacolo sorprendente e spassoso, a tratti commovente, che esalta l’universo femminile, fatto di fragilità ma anche di forza, di quella forza che è comune solo alle donne. La commedia, già interpretata negli anni scorsi in Italia, è stata messa in scena per la prima volta a New York nel 1993 ottenendo un enorme riscontro di pubblico e critica.

  

 

Calibro2 e Giorgio Lupano presentano

"CINQUE DONNE CON LO STESSO VESTITO"

Di Alan Ball

Dal 10 al 29 Novembre 2009

Al “Teatro Testaccio” - Roma

Con Barbara Mazzi (La Sorella della Sposa), Elisa Pavolini (La Cristiana), Eleonora Pippo (La Cinica), Silvia Giuliano (La Disperata), Rossana Mortara (La Lesbica), Fabio Mascagni (Il Ragazzo)

Regia di Eleonora Pippo

 

Cinque donne, un vestito, una coppia, che peraltro non si vede mai durante tutto lo spettacolo, e un matrimonio. Questi sono gli elementi di “Cinque Donne con lo stesso vestito” (Five women with the same dress), commedia scritta da Alan Ball, l'autore premio Oscar di "American Beauty", "Six Feet Under" e "True Blood" che rendono questo spettacolo frizzante e al tempo stesso lo rendono un mix di dolcezza ed irriverenza.

Le bravissime interpreti Barbara Mazzi, Elisa Pavolini, Eleonora Pippo, Silvia Giuliano, Rossana Mortara vestono i panni di cinque donne, per l’occasione damigelle, che si ritrovano chiuse nella stanza della neosposa per un motivo in comune: il disgusto per il ricevimento nuziale.

Cinque Personalità a confronto: l’adolescente sorella della Sposa, interpretata da Barbara Mazzi, dall’animo turbolento che ovviamente rispecchia quello di tanti altri ragazzi della sua età; la Cristiana, Elisa Pavolini, bigotta con le convinzioni dettate ovviamente dal suo Credo; la Cinica Eleonora Pippo, che assume questo atteggiamento nei confronti dell’ amore, una presa di posizione che però viene messo a dura prova dopo l’incontro con un attraente ragazzo dai modi duri; la Disperata Silvia Giuliano resa tale per la fine del suo matrimonio e la lesbica interpretata da Rossana Mortara con il suo modo di fare leggero e allegro. Le donne si ritrovano in una stanza per parlare di amore, di sesso, per litigare e al tempo stesso ridere insieme.

Uno spettacolo sorprendentemente spassoso, a tratti commovente, che esalta l’universo femminile, fatto di fragilità ma anche di forza, di quella forza che è comune solo alle donne. La commedia già interpretata negli anni scorsi in Italia è stata messa in scena per la prima volta a New York nel 1993 ottenendo un enorme riscontro di pubblico e critica.   

Per una serata da trascorrere piacevolmente, sorridendo e riflettendo sul mondo delle donne in un’atmosfera nuziale con la geniale trovata del lancio del riso a coronamento di questa storia portata sul palco da cinque validi interpreti femminili per la regia di Eleonora Pippo.

 

Teatro Testaccio - Via Romolo Gessi 8, Roma

Per informazioni e prenotazioni:  06/5755482

Biglietti: intero 15 Euro, ridotto 12 Euro

Orari Spettacoli: Dal martedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,00

 

Articolo di: Fabio Sepe

Grazie a: Ufficio Stampa Francesco Caruso Litrico

Sul web: http://www.muvideo.biz/memberprofile.php?uid=175 (MuVideo) - www.youtube.com/calibro2  (YouTube) - www.myspace.com/eleonorapippo (MySpace) -

http://www.facebook.com/pages/Cinque-Donne-con-lo-Stesso-Vestito/319189685656?ref=ts (Facebook)

 

TOP