Cenerentola - Teatro Sistina (Roma)

Scritto da  Fabio Sepe Sabato, 02 Maggio 2009 
cenerentola

Dal 14 aprile al 3 maggio. La storica favola dei fratelli Grimm rivive attraverso gli occhi di una bambina. Si ripercorre quella che è la magica storia di una giovane donna Cenerentola, interpretata da una eccellente Roberta Lanfranchi, che ha perso entrambi i genitori e vive con la sua matrigna e con due sorellastre tanto brutte quanto dispettose.

 

 

 

Planet Musical

presenta

CENERENTOLA

musical di Rodgers & Hammerstein

Dal 14 Aprile al 03 Maggio 2009

Al Teatro Sistina - Roma

Con Roberta Lanfranchi, Antonio Cupo

e con Giulio Farnese, Tia Architto, Giovanna d'Angi

Costumi di Santuzza Calì,

scene di Marco Calzavara,

coreografie di Luciano Cannito,

direzione musicale di  Emanuele Friello,

Effetti magici di Erix Logan.

Regia e Adattamento di Massimo Romeo Piparo

 

 “I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor…” è  proprio un sogno quello che viene messo in scena  al Teatro Sistina di Roma. Si tratta di “Cenerentola” il musical di Rodgers & Hammerstein in un adattamento di Massimo Romeo Piparo con le musiche a cura del maestro Emanuele Friello.

La storica favola dei fratelli Grimm rivive attraverso gli occhi di una bambina. Si ripercorre quella che è la magica storia di questa giovane donna Cenerentola, interpretata da una eccellente Roberta Lanfranchi, che ha perso entrambi i genitori e vive con la sua matrigna e con due sorellastre tanto brutte quanto dispettose.

La storia è quella di sempre: i governanti del Regno dove vive Cenerentola, organizzano un grande ballo al quale invitano tutte le ragazze del reame. Ovviamente l’invito arriva in casa di Cenerentola, e nella ragazza cresce sempre più il desiderio di voler partecipare al Gran Ballo. Grazie all’ aiuto di una fata - madrina riuscirà con un incantesimo ad avere un vestito bellissimo ed una carrozza tutta per sé fino a Mezzanotte, dopodiché la magia svanirà. La giovane al ballo riuscirà a conquistare il cuore del Principe e con l’inizio del nuovo giorno scappa da palazzo perdendo una scarpetta di cristallo.

L’ audace Principe parte subito alla ricerca della fanciulla e dopo un estenuante giro per le case del regno resta un solo palazzo da visitare ed è proprio lì che ritroverà la sua amata. La scarpetta le calzerà a pennello, lasciando sbigottite la matrigna e le sorellastre. E come in tutte le belle favole e storie d’amore che si rispettino: e vissero tutti felici e contenti…

Contento sarà anche il pubblico, in quanto lo spettacolo è davvero ben realizzato con effetti particolari dall’illusionista Erix Logan, con ottime interpretazioni degli attori protagonisti Roberta Lanfranchi e Antonio Cupo. Da mettere in evidenza la presenza di Giulio Farnese nel ruolo della matrigna “en travesti” e Giovanna D’Angi che dopo HairSpray ci regala l’interpretazione di una spassosa sorellastra. Uno spettacolo consigliato per tutte le età.

Lo spettacolo sarà al Teatro Sistina fino al 3 Maggio 2009, poi il 9 e 10 maggio al Teatro Team di Bari.

 

Teatro Sistina – Via Sistina, 129 - 00187 Roma

Telefono 06 4200711

Prezzo dei biglietti a partire da 26,40 (III galleria dal mar. al ven. ore 21,00)

fino a 44,00 euro (poltronissima sab. ore 21 e dom. ore 17,00)

Orari: dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17,00

Spettacoli Familiari e Promozioni

Diurne familiari: sabato 18 aprile - sabato 25 aprile - sabato 2 maggio - giovedì 30 aprile

ridotto bambini sotto i 12 anni

Prezzo dei biglietti: platea da 15 a 18 euro e galleria da 12 a 15 euro

Tutti i giorni 1 bambino accompagnato da due adulti paga 1 euro*

*altri bambini avranno diritto al ridotto bambini.

La promozione del biglietto ad 1 euro è valida solo acquistando i biglietti presso il botteghino del Teatro Sistina

 

Articolo di: Fabio Sepe

Grazie a: Massimo Natale, Ufficio Stampa Teatro Sistina

Sul web: www.ilsistina.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP