Caccia al Giaguaro - Piccolo Teatro Campo d’Arte (Roma)

Scritto da  Luca Maria Sabato, 29 Maggio 2010 

Caccia al Giaguaro - Piccolo Teatro Campo d’Arte (Roma)La “Caccia al Giaguaro” del titolo di questo spettacolo in scena dal 26 al 30 maggio al Piccolo Teatro Campo D’arte è l'ultimo tentativo di ravvivare il rapporto di una coppia di sposi  italiani, legati da anni in un matrimonio in cui ogni passione si è ormai spenta ed esistono solo baci negati e parole di rancore.

 


CACCIA AL GIAGUARO

Scritto e diretto da: Andrea Marfori

Aiuto regia: Massimiliano Di Stefano

Con Eleonora De Longis, Luca Marengo, Pierluigi Licenziato, Mattero Perscazoli

Sartoria: Milvia Petriachi

Al Piccolo Teatro Campo d’Arte

Dal 26 al 30 maggio

Ore 21.00 – domenica ore 18.00

 

La “Caccia al Giaguaro” del titolo di questo spettacolo in scena dal 26 al 30 maggio al Piccolo Teatro Campo d’Arte è l'ultimo tentativo di ravvivare il rapporto di una coppia di sposi  italiani, legati da anni in un matrimonio in cui ogni passione si è ormai spenta ed esistono solo baci negati e parole di rancore.

Con l'aiuto di due fratelli emigrati in Guatemala, i due si avventurano nella giungla dove vivono un'esperienza estrema e pericolosa che li porterà ad un confronto definitivo.

Il testo si pone come ambiziosa metafora della sottomissione di una società vetero-conservatrice: da parte un occidente moderno, attraverso il potere del denaro e della corruzione dei valori.
Il tutto si innesta su un gioco dei conflitti che nascono all'interno della coppia al limite del thriller "hitchcockiano".

Peccato che queste ambizioni vengano disattese, anche a causa di un "montaggio" a singhiozzo, fatto di scene scandite da continui bui, spesso troppo brevi per compiersi in maniera dignitosa e autonoma, lasciando lo sviluppo incompleto e zoppicante.

Creativa la regia che riesce nel limitato spazio scenico a disposizione, a ricreare in maniera credibile gli spazi più svariati, dalla metropoli alla giungla passando da un giro per la giungla in jeep fino ad un campeggio a cielo aperto, usando solo effetti sonori e luci.

 

Piccolo Teatro Campo d’Arte

Dal 26 al 30 maggio

Ore 21.00 – domenica ore 18.00

Biglietti: 10.euro

Info e prenotazione 3464783266 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Articolo di: Luca Maria

Grazie a: Ufficio Stampa Rocchina Ceglia

Sul web: www.campodarte.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP