Ben Hur live - Nuova Fiera di Roma (Roma)

Scritto da  Sabato, 01 Ottobre 2011 

Ben Hur liveIl grande “colossal” teatrale su Ben Hur arriva in Italia, debuttando giovedi 29 settembre alla Nuova Fiera di Roma, dove rimarrà in scena per quasi due mesi. Sei spettacoli a settimana in un’arena di 2400 posti. La prima mondiale risale al 17 settembre 2009 ed andò in scena alla O2 Arena di Londra.

 

 

 

 

New Art Concerts e The Base presentano

BEN HUR LIVE

Franz Abraham - Idea e prima realizzazione (Produttore “Carmina Burana Open Air Opera”, “Aida on Fire”, organizzatore dei concerti con The Rolling Stones, David Bowie, Placido Domingo) 

Stewart Copeland - Musica (fondatore/batterista "The Police“, 60 Soundtracks per Film/TV, come "9 ½ settimane", "Wall Street")

Philip Wm. McKinley - Regia (Broadway-Hits „The Boy from Oz”, “Hair”, “Spiderman”)

Mark Fisher - Design (“360°“ di U2, “The Wall”/ Pink Floyd, Rolling Stones, Olimpiadi di Pechino 2008)

Patrick Woodroffe - Luce (festival Opera a Bregenz, Michael Jackson, Rolling Stones)

Rick Sordelet - Regia combattimenti (“Lion King”, “Tarzan”)

Liam Steel - Coreografia (Royal National Theatre)

Shaun McKenna - Script (“Herr der Ringe“ / London)

Ann Hould-Ward - Costumi (“The Beauty And The Beast")

Luca Ward - voce narrante di Ben Hur Live

Personaggi principali e interpreti

Judah Ben Hur – Sebastian Thrun

Esther – Jantien Euwe

Messala – Michael Knese

Miriam – Marina Krauser

Quintus Arrius – Anton Grunbeck

Tirzah – Annelies Boel

Ilderim – Lazlo Rokas

 

Ben Hur liveColossal di alta qualità tecnica con un numerosissimo cast di ballerini e comparse (circa 200 persone in scena) che contribuiscono, con i loro movimenti, le loro danze ed i 780 colorati costumi provenienti da Istanbul, a ricreare l’atmosfera leggendaria di un’epoca lontana ma così ricca di significato per ognuno di noi: l’Antica Roma.

La scena su cui si svolge la storia dell’eroe è la riproduzione minuziosa di un’arena; un’arena che ospita una bellissima e intensa battaglia navale con enormi galere mosse dagli artisti stessi, su un mare di elementi fantastici creati da un ricercato gioco di luci; una corsa delle quadrighe, che sicuramente è tra i momenti più accattivanti dello spettacolo in cui lo spettatore dimentica di essere a teatro e si trova a “tifare” per l’uno o per l’altro, a temere che qualcosa di grave possa accadere.

Ben Hur liveIn questo circo delle meraviglie, tra luci, ricche scenografie e suoni molteplici, si svolge la storia di Judah Ben Hur, un uomo, un ebreo che con la propria forza di volontà, in nome di un giuramento, supera gli ostacoli e le sofferenze da cui pochi altri all’epoca riuscirono a “scampare”. Una storia, quella della sua vita, drammatica e grande; una storia dove amore, amicizia, infanzia, lealtà, coraggio, vendetta, redenzione, legami si fondono in un unico e grande uomo. Su tutti gli elementi domina sovrana la musica; colonna sonora realizzata da Stewart Copeland (The Police) e la voce maestosa di Luca Ward.

Ben Hur liveUno spettacolo che punta a far rivivere allo spettatore il periodo dell’Impero Romano e della Galilea ai tempi della nascita di Gesù. Un’epoca segnata da forti e drammatici conflitti, ancora oggi forse, non completamente risolti. La produzione, il regista, il cast e tutti coloro che hanno lavorato e lavorano ogni giorno per realizzare questo enorme circo delle meraviglie sono in questo riusciti nel loro intento. Lo spettatore si trova coinvolto a 360 gradi dall’azione scenica per i suoi molteplici effetti. Uno spettacolo che si allontana forse volutamente dal teatro, per divenire un colossal al confine tra lo spettacolo e il film; che incanta gli occhi pur non travolgendo il cuore.

 

Ben Hur liveBen Hur Live - Nuova Fiera di Roma: debutto il 29 settembre 2011

Altre repliche: 30 settembre, il primo ottobre, dal 6 all'8 ottobre, dal 12 al 16 ottobre, dal 19 al 23 ottobre, dal 26 al 29 ottobre, dal 4 al 6 novembre, dall'11 al 13 novembre, dal 18 al 20 novembre e dal 25 al 27 novembre

Ulteriori informazioni su www.benhurlive.com

Biglietti si possono acquistare online su: www.ticketone.it

Prezzi: da euro 32 (+ diritti prevendita) a euro 122 (+ diritti prevendita)

Infoline italiane: 892.101 - TicketOne; 06 54 22 0870 - The Base

e presso tutti i punti di prevendita abituali

Prenotazioni internazionali e sconti: sconti per Cral e gruppi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - prenotazioni internazionali e richieste dai partner di interesse turistico: +49 89 1787 697 62

 

 

Articolo di: Laura Sales

Grazie a: Ufficio Stampa Daniele Mignardi PromopressAgency

Sul web: www.benhurlive.com

 

TOP