Assaggi di Stagione - Teatro San Raffaele (Roma)

Scritto da  Martedì, 01 Novembre 2011 
Assaggi di Stagione

Assaggi di stagione, una presentazione veloce e ricca di elementi fiabeschi e popolari per i più piccini e per le famiglie. Una carrellata tra le più belle opere per l’infanzia che accompagneranno i piccoli ospiti del teatro San Raffaele nella stagione 2011/2012.

 

 

 

La compagnia Il Cilindro presenta

ASSAGGI DI STAGIONE

 

La compagnia “Il Cilindro” diretta da Pino Cormani, propone un cartellone teatrale di ben undici spettacoli, da “Pinocchio” a “Francesco D’Assisi”, da “Oliver Twist” a “Il gabbiano Jonathan Livingston”, da “Don Chisciotte” a “La fiaba della Principessa Turandot”, da “Peter Pan” ad “Alì Baba”.

Giovani attori, diretti con grande energia da Pino Cormani, si alternano tra ruoli protagonisti e non nei vari spettacoli, districandosi tra musica, danza e testi. Un momento dedicato alla famiglia ed in particolare al piccolo pubblico, animato da un’attenzione altalenante ma sicuramente anche da grande curiosità.

La stagione si apre con “Peter Pan”, il bambino che vola e si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'e', come capo di una banda di Bimbi Smarriti, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, ed avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington. Lo spettacolo sarà interpretato dall’eclettico Francesco Mistichelli, con Giorgia Guerra, Maria Ippoliti, Pino Cormani e Marco Maria Della Vecchia, le musiche di Edoardo Bennato e la regia dello stesso Pino Cormani. In scena il 6 novembre 2011 ed il 25 marzo 2012.

Il teatro San Raffaele, al Trullo, si caratterizza per una grande attenzione nella scelta del cartellone teatrale sia per i più piccini che per gli altri strati sociali tipici del territorio ove è ubicato.

 

Teatro San Raffaele - viale Ventimiglia 6, 00148 Roma(Portuense/Trullo)

Per informazioni e prenotazioni: 06/45447585 -  331/6886129

Orario spettacoli: ore 15.30 – 17.30

Cilindro Card: è possibile ritirarla presso il bottegino gratuitamente e permette di avere un ingresso omaggio ogni quattro biglietti acquistati

Grande Promozione: abbonamento a 10 spettacoli 60,00€, abbonamento famiglia 10 spettacoli per 4 persone 260,00€

 

Articolo di: Laura Sales

Grazie a: Berardino Iacovone, Ufficio Stampa Teatro San Raffaele

Sul web: www.teatrosanraffaele.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP