LOVE IN ELEVATOR - Il giorno dell'assenza (Epic & Fantasy, 2010)

Scritto da  Margherita Pucello Martedì, 11 Gennaio 2011 

LOVE IN ELEVATOR - Il giorno dell'assenza cdUna voce che urla, ma che non spicca, è quella della cantante dei Love in Elevator ne “Il giorno dell'assenza”, ultimo prodotto di fine 2010. Sarà il genere post-punk/psichedelico/Indie a richiederlo…

 

 

 

Genere: Post-punk/psichedelico/Indie

Voto: 6/10

Ascolta anche: -

 

Sarà superficiale, forse, iniziare l'analisi di questo disco partendo dalla voce; eppure, essa è un elemento che spicca notevolmente, in ogni circostanza musicale e che, per il comune ascoltatore, ha una rilevanza spesso maggiore rispetto agli altri strumenti.

Senza dubbio i Love In Elevator ne “Il giorno dell'assenza” hanno dato prova di una grande abilità a livello di tecnica, sperimentazione, creazione di effetti corali e melodici, e questo è sicuramente da apprezzare.

Eppure, la voce è piatta, completamente, contrastando fortemente con la strumentazione del resto della band.

Sarà il genere post-punk/psichedelico a richiederlo, a necessitare di questa forte contrapposizione; fatto sta che se il lavoro vocale fosse stato intenso quanto quello strumentale, il prodotto sarebbe risultato senza dubbio più interessante.

Alla tredicesima traccia del disco, il discorso musicale cambia, seguendo la strada di un rock melodico, più soft, più… “Honey” (titolo della canzone che in Italiano significa “dolce”).

Ogni tanto, probabilmente, la necessità di interrompere un percorso musicale “dissonante”, crudo, contestatario, si fa più forte delle intenzioni inizialmente ponderate.

 

 

 

TRACKLIST

1. Camilla

2. Il giorno dell'assenza

3. Messalina

4. (primo intermezzo)

5. Bulletto

6. Mata hari

7. Il sesso delle ciliegie

8. Mancubus

9. (secondo intermezzo)

10. Dune

11. Consigli d'un bruco

12. I cieli di munch

13. Honey

 

LOVE IN ELEVATOR sono:

Anna Carazzai : voce e chitarra

Christian Biscaro : basso

Roberto Olivotto : batteria

 

Articolo di: Margherita Pucello

Grazie a: Ufficio Stampa Lunatik

Sul web: www.myspace.com/amoreinascensore - www.loveinelevator.com

TOP