Il cuore e la mente dell’attore - Due seminari al Teatro Argot Studio di Trastevere tenuti dal Maestro Dominique De Fazio

Scritto da  Redazione Teatro Domenica, 23 Dicembre 2012 

Dominique De Fazio - attore e regista cinematografico, nonché membro a vita dell’Actors Studio di New York - torna in Italia e sceglie il Teatro Argot Studio di Trastevere come sede per i suoi due workshop.

 

 

 

 

 

 

 

 

GENNAIO 2013
Argot Studio / Studio DeFazio
THE HEART and MIND of the Actor
IL CUORE e LA MENTE dell’ATTORE
due seminari con Dominique De Fazio
Durante il primo appuntamento del 19 e 20 gennaio 2013, De Fazio analizzerà il linguaggio cinematografico a partire dalla proiezione di celebri scene di film.
Il secondo workshop, invece, si articolerà in 5 giorni – dal 21 al 25 gennaio 2013 - di intensivo lavoro pratico sull’attore e sulla recitazione in cui attori, cantanti e danzatori professionisti (o aspiranti tali) potranno sperimentare quello che è ormai conosciuto a livello internazionale come Metodo De Fazio.

 

 

19-20 GENNAIO 2013
I SEGRETI DELLA RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
Il Film si basa su un “idioma narrativo”, diverso da quello del teatro, con elementi, unità e strutture ben precise e distinte. In questi due giorni di seminario, Dominique De Fazio selezionerà e proietterà una serie di scene da analizzare e rivelerà il linguaggio idiomatico del film, così come molti dei segreti della recitazione cinematografica.
SCONTO SPECIALE PER GLI ISCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE: 165 EURO ANZICHE’ 230.

21-25 GENNAIO
“OLTRE IL METODO”: CREARE DAL NULLA
Questo seminario si rivolge ad attori, cantanti e danzatori professionisti che desiderino sperimentare
direttamente il Metodo De Fazio, conosciuto e applicato a livello internazionale, attraverso un seminario pratico condotto da Dominique De Fazio stesso.
SCONTO SPECIALE PER GLI ISCRITTI ENTRO IL 31 DICEMBRE: 375 EURO ANZICHE’ 430!
SCONTO SPECIALE PER LE ISCRIZIONI  ENTRO IL 31 DICEMBRE AD ENTRAMBI  I SEMINARI: 450 EURO.

 

 

DOMINIQUE DE FAZIO
Attore, regista, scrittore e pedagogo. Si è formato al Lee Strasberg Theatre Institute, sotto la guida dello stesso Strasberg, di cui è stato per lungo tempo collaboratore. E' membro a vita dell'Actors Studio di New York, dove da dieci anni tiene anche periodicamente dei corsi. E' stato il primo docente ad introdurre un training sistematico nella pratica del Metodo in Germania, Italia, Francia e Spagna. Successivamente ha creato un nuovo e completo sistema di ricerca e studio creativo con riferimenti precisi al sistema stanislavskiano e alle pratiche Zen. Nel 1991 fonda lo Studio De Fazio, punto di riferimento per attori, registi, scrittori, cantanti d'opera e danztori provenienti da tutte le parti del mondo. L'uscita nelle sale del suo ultimo film da regista, Dancing on a Dry, Salt Lake - già insignito di numerosi premi in tutto il mondo - è prevista per l'estate del 2013.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Argot Studio - via Natale del Grande, 27, Trastevere, Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatroargotstudio.com
Tel/fax. 06/5898111 - Mobile. 392/9281031

 

 

Fonte: Martina Parenti, Referente Formazione (349/2639249)

 

 

TOP