Edward De Bono - Sei forme per pensare (Erickson, 2009)

Scritto da  Quatrianco Sabato, 20 Febbraio 2010 

Edward De Bono - Sei forme per pensare libroSelezionare, valutare e utilizzare efficacemente le informazioni. “Sei forme per pensare”: indirizzare il lettore attento verso una consapevole ricerca delle informazioni.

 

 

 

 

Sei forme per pensare

Selezionare, valutare e utilizzare efficacemente le informazioni

Edward De Bono

Pagine 124  - €14.00

 

Edward De Bono è un noto studioso del pensiero creativo, ha scritto oltre 70 libri tradotti in 40 lingue, ha tenuto lezioni nelle maggiori università del mondo.

Con “Sei forme per pensare” ci pone di fronte al grosso dilemma della comunicazione di massa, troppo spesso incanalata nel pensiero unico; oggi più che mai con l’avvento di nuove forme d’informazioni, quali internet, televisione e cellulari, siamo quotidianamente bombardati da notizie che ci vediamo costretti ad assorbire passivamente con un alto grado di confusione e senza un’accurata valutazione.

“Sei forme per pensare” è un utile libro, scritto in modo semplice, improntato sull’utilizzo delle principali figure geometriche, tale da aiutare l’uomo post-moderno a districarsi, con consapevolezza, e a valutare, con attenzione, le informazioni che gli arrivano.

Un metodo efficace per essere attivi e partecipi alla vita di tutti i giorni.      

 

Articolo di: quatrianco

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

TOP