Crip - Giochi… amo 2 / Cd-Rom+2 libri (Erickson, 2009)

Scritto da  Domenica, 21 Marzo 2010 

Crip - Giochi… amo 1 / Cd-Rom+2 libri (Erickson, 2009)Giochi per sviluppare le abilità logico-matematiche. Il cofanetto “Giochi… amo 2”, dedicato ai bambini dai 6 anni in su, racchiude in un solo kit i due libri omonimi “Giochi… amo”, volumi 2 e volume 4 e un Cd-Rom. Un modo divertente per tenere allenata la mente!

 

 

 

Giochi… amo 2 / Cd-Rom + 2 libri

Giochi per sviluppare le abilità logico-matematiche

Crip (Claudio Ripamonti)

Il cofanetto completo € 76.00

 

Il cofanetto “Giochi… amo 2”, dedicato ai bambini dai 6 anni in su, racchiude in un solo kit i due libri omonimi “Giochi… amo”, volumi 2 e volume 4 e il Cd-Rom.

Il volume “Giochi… amo” numero 2 è dedicato in particolare alle attività logico-enigmistiche: un modo divertente per tenere allenata la mente e passare il tempo, grazie a rompicapi, labirinti e il sudoku!

Il volume “ Giochi… amo” numero 4, fa un passo avanti: favorisce la crescita cognitiva dei bambini, permettendo loro di acquisire una progressiva consapevolezza di sé e autonomia di pensiero. Le sfide e i giochi sono infatti proposti ad un livello di difficoltà maggiore e sono dedicati agli alunni dagli 8 anni in su. Le proposte del testo possono essere utilizzate sia in classe che a casa, offrendo la possibilità ai genitori di diventare, in un contesto ludico, dei mediatori tra i loro figli e il compito.

Il Cd-Rom contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento.

Ad aiutare il bambino c’è sempre il “maestro” Papurogio, che stavolta deve liberare 5 funghetti dalle grinfie del perfido cuoco Arturo. In questa sfida entusiasmante, i bambini potranno scoprire in un contesto ludico il mondo del ragionamento nei suoi diversi aspetti e maturare la consapevolezza che procedendo per gradi si possono risolvere i quesiti più complessi dalla linguistica alla matematica, dalla logica alla geometria astratta.

Le attività proposte sono pensate per incoraggiare nei bambini e nei ragazzi un approccio metacognitivo che li porti all’autonomia di pensiero attraverso il monitoraggio e il controllo del proprio operato.
In caso di ipoacusia, si possono visualizzare dei fumetti con le istruzioni scritte!

 

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Recensioni correlate: Kit “Giochi… amo 1                   

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

TOP