OTHELLOMAN - Prima dell'odio EP (Right Combo Mastas, 2011)

Scritto da  Sabato, 29 Ottobre 2011 

OTHELLOMAN - Prima dell'odio EPOthelloman con “Prima dell'odio”. Un professionista della rima, un rapper maturo, con uno stile preciso anche se non rivoluzionario. Un artista che inizia e finisce ogni canzone facendoti seguire tutto il suo percorso mentale come una guida perfettamente a suo agio in zona archeologica.

 

 

 

Genere: Hip Hop

Voto: 6.5/10

Ascolta anche: -

 

Othelloman è un professionista della rima, un rapper maturo, con uno stile preciso anche se non rivoluzionario. É un artista che inizia e finisce ogni canzone facendoti seguire tutto il suo percorso mentale come una guida perfettamente a suo agio in zona archeologica.

Ti imbriglia e ti trascina nel suo monologo contro

Però che fatica seguire questo “Prima dell'odio” nel suo sviluppo. Quasi quasi, al termine, ti rimane in bocca la sola parola “odio”. Mi ricorda Radio Raheem, il personaggio ucciso dalla polizia in “Fa la cosa giusta” di Spike Lee, o il segno di una profonda spiritualità la cui attenzione si dirige verso l'antagonista dell'iper inflazionato “Amore”.

Di sicuro mi infastidisce il fatto che la musica sia in secondo piano rispetto alle liriche. Ma se questo è, per ora, il mezzo comunicativo principale di Othelloman, accettiamolo e aspettiamo che la sua arte sonora cresca con lui.

Discreto.

 

 

 

TRACKLIST:

1. Perché?

2. Prima dell'odio

3. Tetriz Primo Livello

4. Nel posto

5. Credimi

 

Hanno suonato:

Othelloman, EliaPhoks, Dj Secco Jones

 

Articolo di: evvivalamore

Grazie a: Ufficio Stampa Gabriele Lo Piccolo

Sul web: www.othelloman.com

TOP