La compagnia palermitana Sutta Scupa propone lo spettacolo “Rintra ‘u cuòri”, rivisitazione della vicenda di Sacco e Vanzetti. Sarà possibile leggere l’umanità dei protagonisti grazie ad un’energica interpretazione sfrenata, cinica, attuale.

casa di bambolaDal 3 al 15 marzo. Lunetta Savino porta in scena i tormenti di Nora, una donna soffocata dalla propria vita e da uno scomodo segreto, che riappare dal passato sgretolando in breve tempo la sua fragile ed infelice esistenza. Un cast eccezionale regala delle intense interpretazioni per uno spettacolo classico, per l’occasione riproposto in chiave contemporanea dal regista Leo Muscato.

comici in gabbia

Dal 10 al 29 marzo. Comici e furfanti in carcere insieme per un mix di simpatia, follia, fantasia e risate. Un mini-musical energico e divertente in cui si mescolano storie e solitudini di uomini semplici. Una vera vita di carcere, carente di affetti e libertà che, tuttavia, esplode per noi in un’ora e mezzo di divertimento.

Il demonio - Teatro Agorà (Roma)

Scritto da Domenica, 08 Marzo 2009
il demonio

Dal 3 al 15 marzo. Un thriller psicologico temerariamente portato a teatro invece che sugli schermi cinematografici. Un tentativo meritevole per una affascinante idea di fondo. Pressioni psicologiche, paure e segreti serpeggiano a Braunau, cittadina austriaca, da quando una coppia di forestieri arriva per stabilirvisi. Lo sguardo dello spettatore punta sulle loro vite cupe e sui misteri che aleggiano loro intorno. Un lungo, (a volte lento) cammino verso un epilogo stupefacente.

il caso di alessandro e mariaDal 3 al 29 Marzo 2009. Luca Barbareschi reinterpreta, in qualità di regista e di protagonista, un testo del suo amico Giorgio Gaber e di Sandro Luporini, portato in scena con Mariangela Melato dal “Signor G” nell’unica stagione teatrale 1982-83.

masaniello: il musicalDal 4 al 22 Marzo 2009. La storia di Masaniello viene narrata dalla bravura di Tato Russo che mette in Musica le emozioni che la storia regala, permettendo allo spettatore di entrare pienamente negli avvenimenti, coinvolgendosi con sentimenti di gioia, dolore e amore.

TOP