Sorelline - Teatro Palladium (Roma)

Scritto da Domenica, 05 Aprile 2009

4 Aprile 2009. Piccole Donne, il romanzo simbolo di una struttura familiare borghese Ottocentesca, è rielaborato da Caterina Sagna e la sua compagnia. Il fuoco che muove gli attori-danzatori nell’esplicitare i sentimenti celati dalla società, è il gioco, come forma di espressione sadica e grottesca.  L’ironico turbinio di corpi relazionati in movimento e la bravura estrema degli interpreti rendono lo spettacolo davvero speciale.

La badante - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Sabato, 04 Aprile 2009
la badante

Dal 31 marzo al 9 aprile 2009. Un’anziana signora, affidata dai figli alle cure di una badante, si ribella all’idea di dover essere accudita e ancor meno accetta la presenza di un’estranea in casa. Non riuscendo a imporre la propria volontà sulla decisone dei figli, la testarda signora troverà il modo di farsi giustizia da sola. Un testo commovente, attuale e ironico, per cui Cesare Lievi è stato premiato come migliore autore di novità italiana.

ricette d'amore

Dal 31 marzo al 19 aprile. La penna di Cinzia Berni e la regia di Pippo Cairelli portano in scena al Teatro de’ Servi un brillante e divertente commedia al femminile. Quattro amiche in cerca del vero amore si trovano una sera insieme, senza sapere che a breve un nuovo incontro stravolgerà le loro vite…

orlando furiosamente solo rotolando

Sul palco del Teatro Libero di Milano è andato in scena, dal 26 al 30 marzo 2009, il monologo di Enrico Messina tratto da “Hruodlandus, libera rotolata medievale” (scritto dallo stesso Messina e da Alberto Nicolino), originale riscrittura dell’opera ariostesca, arricchita da riferimenti al “Cavaliere inesistente” di Italo Calvino.

ditegli sempre di sì

Dal 24 Marzo al 9 aprile. “Ditene male del lavoro mio ma la pazzia non l’ho inventata io…” Eduardo De Filippo

la vita è sogno

Dal 24 marzo al 5 aprile 2009. Il capolavoro di Calderòn de la Barca al Teatro Sala Uno. Pierluigi Freddi, sulle orme del drammaturgo spagnolo, si chiede dove finisce il sogno e inizia la realtà, e noi con lui. Una messa in scena tra sogno e realtà, realismo e simbolismo.

TOP