Odysseus Dance Opera - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Mercoledì, 24 Dicembre 2008
Dal 5 dicembre al 4 gennaio. Sul palco del Teatro Greco rivive l’eterna avventura delle peregrinazioni di Ulisse nel suo instancabile viaggio di ritorno verso l’agognata patria Itaca: gli epici versi dell’aedo Omero accompagnano uno spettacolo in cui danza e canto si fondono armoniosamente creando un’opera artistica di assoluto valore e fascino.

Passaggi Segreti, una visita molto privataDal 17 al 30 dicembre. Un avvincente viaggio nel cuore della storia di Roma, tra intrighi, sommosse popolari e amori travolgenti: tutto questo nel corso di un’indimenticabile visita privata alla scoperta dei segreti di Palazzo Braschi e dei suoi inestimabili tesori artistici.

ScroogeDal 16 dicembre al 6 gennaio. Sul palco del Teatro Valle rivive la drammatica e grottesca storia di Ebenezer Scrooge, protagonista del Canto di Natale di Dickens: i suoi fantasmi del Natale passato, presente e futuro ci condurranno in un avvincente viaggio in un mondo di ombre e magia. Uno spettacolo per tutta la famiglia per riscoprire assieme il reale e profondo significato della festa più sacra e preziosa dell’anno.

Riccardo III - Teatro Libero (Milano)

Scritto da Venerdì, 05 Dicembre 2008

Riccardo III Teatro Libero, MilanoDal 2 al 31 dicembre. Particolare e straniante la performance della compagnia Teatri Possibili che ha affascinato il pubblico del Teatro Libero di Milano. Corrado D’Elia, ideatore e regista della rivisitazione del testo shakespeariano, ha scelto una messa in scena decisamente attuale e, al tempo stesso, brechtiana.

La Giovine ItaliaDal 25 novembre al 14 dicembre 2008. “La Giovine Italia” è ironicamente un ospizio per anziani. Vi alloggiano dei simpatici vecchietti (Luca Ward, Roberta Fiorentini e Maurizio De Carmine) che trascorrono la vita a modo loro, nonostante l’età, nonostante gli acciacchi, nonostante le tristezze momentanee cui costringe a volte la memoria.

Scrivere un diario di viaggio non è mai semplice, ma questo piccolo tour al M.E.I. di Faenza del trio di SaltinAria.it composto da me (Alba Cosentino!), Ilario Pisanu e Fabrizio Allegrini voglio descriverlo nel migliore dei modi, per cercare di far rivivere virtualmente questi splendidi due giorni all’insegna della musica, della buona cucina e del divertimento. GUARDA ANCHE LE VIDEOINTERVISTE!!!

TOP