Est OVest

Dal 3 al 29 novembre al Teatro Manzoni di Milano “Est Ovest”, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Cristina Comencini dopo il successo di “Due Partite”. Uno sguardo sull’attualità e sull’eterno parallelismo tra civiltà orientale e occidentale.

Ritorno a Haifa - Teatro Arvalia (Roma)

Scritto da Domenica, 01 Novembre 2009
Ritorno ad Haifa

Dal 29 al 31 ottobre. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo di Ghassan Kanafani, riconosciuto tra i più grandi intellettuali arabi del nostro secolo, racconta del dramma di una coppia di coniugi che dopo vent’anni tornano nella loro casa di Haifa, abbandonata nel ‘48 durante i bombardamenti Anglo-Israeliani per cercare il figlio, abbandonato durante la repentina e tragica fuga.

Fiore di cactus - Teatro Ghione (Roma)

Scritto da Venerdì, 30 Ottobre 2009
fiore di cactus

Dal 27 ottobre all’8 novembre. Quasi mezzo secolo sulle spalle e non sentirlo minimamente. Arriva sul prestigioso palcoscenico del Ghione la deliziosa ed esilarante commedia divenuta un classico del teatro leggero, grazie anche alla straordinaria trasposizione cinematografica di Gene Saks del 1969. Un cast perfettamente assortito, una direzione registica asciutta e coinvolgente ed una coloratissima scenografia che ci conduce immediatamente nella magica atmosfera degli anni Sessanta, regalano nuova linfa ad una pietra miliare della commedia europea.

Dal 20 ottobre al 15 novembre 2009. Potremmo definire eroica l’impresa in cui si è cimentato Rinaldo Felli nel portare in scena quel “Le relazioni pericolose” che diede i natali ad un tanto celebre quanto meraviglioso film del 1988. Un suicidio premeditato? Ebbene, sono lieto di poter dire che non è così.

fai come se fossi a casa mia

Dal 13 ottobre all’1 novembre. Si può fare sei al Superenalotto e veder peggiorare sensibilmente il proprio stile di vita? Si può essere travolti da una inaspettata e insperata fortuna e veder progressivamente deteriorarsi i rapporti con le persone più care? Si può sprecare un’amicizia, un amore, la serenità preferendo ad esse il cinismo, il proprio ego, il proprio presunto benessere? Al Teatro de’ Servi, o meglio, a casa di Filippo, assolutamente sì.

avenue q

Dal 20 ottobre all’1 novembre. Un musical che debutta nel 2003 a Broadway. Nel giro di pochi mesi diventa oggetto cult anche per il popolo di Internet. Gli sketch su Youtube ottengono dieci milioni di visite. In contemporanea il format desta la curiosità nei principali teatri mondiali.

TOP