La strada - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Venerdì, 20 Marzo 2009
la strada
Dal 17 al 29 marzo. Massimo Venturiello e Tosca sono Zampanò e Gelsomina al Teatro Valle. I mitici personaggi disegnati da Fellini per “La Strada” nel ’56 scelgono l’operetta per mostrasi sul palco. Una storia che, nel suo adattamento teatrale, mantiene tutta la poesia e allo stesso tempo propone qualcosa di nuovo.

Fino al 22 Marzo 2009. Le incontenibili Katia e Valeria con la loro irresistibile verve creativa, danno vita ai personaggi che le hanno rese note al grande pubblico: dalle minuscole Miss Italia alle corteggiatrici Katiana e Valeriana.

annie wobbler

Dal 12 al 15 marzo 2009. Elisabetta Pozzi riporta al Teatro Libero, in veste di interprete e di regista, il monologo Annie Wobbler, scritto da Arnold Wesker nei primi anni Ottanta.

berretto a sonagli

Dal 10 al 22 marzo 2009. La gelosia fra apparenza e realtà, la commedia umana secondo il drammaturgo di Girgenti. Al Teatro Greco di Roma, Flavio Bucci è uno strepitoso Ciampa, il filosofo delle corna ambiguo e vendicativo ne Il berretto a sonagli di Pirandello. Regia di Nucci Ladogana.

La compagnia palermitana Sutta Scupa propone lo spettacolo “Rintra ‘u cuòri”, rivisitazione della vicenda di Sacco e Vanzetti. Sarà possibile leggere l’umanità dei protagonisti grazie ad un’energica interpretazione sfrenata, cinica, attuale.

casa di bambolaDal 3 al 15 marzo. Lunetta Savino porta in scena i tormenti di Nora, una donna soffocata dalla propria vita e da uno scomodo segreto, che riappare dal passato sgretolando in breve tempo la sua fragile ed infelice esistenza. Un cast eccezionale regala delle intense interpretazioni per uno spettacolo classico, per l’occasione riproposto in chiave contemporanea dal regista Leo Muscato.

TOP