Dal 26 dicembre 2008 al 18 gennaio 2009. La febbre incontenibile del gioco d’azzardo, il desiderio di un riscatto improvviso dalla povertà e dal grigiore della quotidianità e l’ineluttabile infrangersi di queste aspirazioni contro il potere soverchiante della ricchezza e della supremazia sociale rivivono al teatro Manzoni in una dolceamara partita allo Scopone Scientifico, per divertirsi di gusto e riflettere sulle umane debolezze.

Dall’1 al 4 Gennaio 2009. Un “Romeo And Juliet” contemporaneo e assoluto, tecnologico e acrobatico che nasce dalla crasi fra la danza e l’arte, da un’idea del coreografo Mauro Bigonzetti e del videoartista Fabrizio Plessi.

Dal 16 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009. All’interno di un liceo in autogestione un gruppo di ragazzi si improvvisa cast per la messa in scena di Romeo e Giulietta, un esperimento che regalerà piacevoli e inaspettate sorprese a loro e al pubblico. La diffidenza iniziale lascia il posto alla curiosità per un mondo che appassiona: il teatro! Una commedia fresca, divertente e commovente scritta e diretta da Mimmo Strati.

Dal 16 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009. Il Teatro Sala Umberto continua a proporre spettacoli di assoluta qualità, chiudendo il 2008 ed aprendo il nuovo anno con una delle più celebri pièce del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta, quella “Miseria e Nobiltà” da cui fu tratto l’indimenticabile esilarante film omonimo del 1954, con uno strepitoso Totò nei panni del protagonista Felice Sciosciammocca. Una rappresentazione corale da parte di un cast eccellente ed una comicità travolgente che farà venire il mal di pancia agli spettatori… per le risate!

Poveri ma belli - Teatro Sistina (Roma)

Scritto da Venerdì, 02 Gennaio 2009

Dal 25 novembre al 6 Gennaio. In queste serate invernali “Poveri ma Belli” - Il Musical, è una sferzata di energia al sapore d’estate, di un’estate romana e vivace, sullo sfondo di una Roma allegra di giorno, romantica al tramonto e poetica di notte. L’unica malinconia è quella degli amori sognanti e gli innamoramenti. Complicati, sentitissimi e freschi come la gioventù.

Odysseus Dance Opera - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Mercoledì, 24 Dicembre 2008
Dal 5 dicembre al 4 gennaio. Sul palco del Teatro Greco rivive l’eterna avventura delle peregrinazioni di Ulisse nel suo instancabile viaggio di ritorno verso l’agognata patria Itaca: gli epici versi dell’aedo Omero accompagnano uno spettacolo in cui danza e canto si fondono armoniosamente creando un’opera artistica di assoluto valore e fascino.

TOP