Vado via - CRT Salone (Milano)

Scritto da Mercoledì, 17 Febbraio 2010
vado via

Dal 9 al 21 febbraio 2010. In scena al Teatro CRT di Milano “Vado via”, lo spettacolo scritto e diretto da Mimmo Sorrentino con protagonisti i neodiplomati studenti della Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi e i loro pensieri trasposti in poesia: la paura di crescere e affrontare il mondo degli adulti, con tutte le responsabilità e le difficoltà che ciò comporta; il passaggio dall’adolescenza all’età adulta come un salto nel vuoto in bilico tra la nostalgia dell’infanzia e del suo essere tutto più semplice e l’inevitabile ricerca di nuovi punti di riferimento per avvertire un ritrovato senso di protezione.

Come ogni anno, i gatti della tribù Jellicle, si ritrovano al cospetto del loro leader Deuteronomio per scegliere chi di loro passerà nel “Dolce Aldilà” e rinascere così a nuova vita. È proprio in questa notte incantata che i gatti si raccontano affascinanti storie, ma durante i festeggiamenti…

Coraggio il meglio è passato - Teatro Guanella (Milano)Dal 5 al 7 e dal 10 al 14 Febbraio. In America. Era l’epoca dei tutti milionari! E poi il crollo del ’29. Un ciclone d’entusiasmo racconta l’affamata bulimia di oggetti inutili che accompagna l’epopea dei tre protagonisti. La pièce è ispirata al testo di Arthur Miller. Agli anni trenta. Al nostro tempo. Alla vita poetica e allucinata che può rivivere solo in teatro.

Shoes! (Scarpe!) - Teatro Due (Roma)

Scritto da Martedì, 16 Febbraio 2010
shoes

Dal 9 al 14 Febbraio e dal 23 marzo al 2 aprile 2010. Vi siete mai chiesti cosa rappresentino davvero un paio di scarpe per una donna? Una compagnia teatrale ad alta percentuale femminile ha cercato, con successo e ironia, di rispondere a questa domanda. “Shoes! (Scarpe!)” è uno degli spettacoli della rassegna teatrale EXIT, che vede la partecipazione di undici compagnie sulle scene di tre teatri romani (fino al 18 Aprile).

We Will Rock You - Teatro Brancaccio (Roma)

Scritto da Domenica, 14 Febbraio 2010
we will rock you

Dall’11 febbraio al 7 marzo. Dopo lo straordinario successo riscosso a Milano, Trieste e Bologna approda al Teatro Brancaccio di Roma la rock-opera scritta e diretta dai Queen, che incastona tutti i loro storici successi cantati e suonati dal vivo nella cornice di una narrazione epica ed intensa, appassionante e divertente. Riusciranno i ribelli Bohemians guidati dai predestinati Galileo e Scaramouche a far risorgere lo spirito della musica e a sconfiggere il regime totalitario della diabolica Killer Queen? Tre ore di musica, recitazione e danza per un musical assolutamente imperdibile.

se mi lasci non vale

Dal 26 gennaio al 21 febbraio. Una gita in barca con la propria adorabile mogliettina in una splendida ed assolatissima giornata estiva, cosa poter chiedere di più rilassante e rigenerante? Se però la mogliettina non è così “adorabile”, la crisi del settimo anno incombe sempre più minacciosa e ci si mette di mezzo anche una ex a dir poco vendicativa, forse la navigazione non sarà così tranquilla e piacevole…Il formidabile trio costituito da Diego Ruiz, Francesca Nunzi e Fiona Bettanini ci regala ancora una volta una vera e propria valanga di risate in una commedia scoppiettante ed originale che tra battibecchi, malintesi ed un’ironia tagliente, getta anche uno sguardo lucido e disincantato sulle dinamiche complesse ed imperscrutabili insite in ogni rapporto di coppia.

TOP