sei personaggi in cerca d'autore

Dal 12 al 24 gennaio. La straordinaria modernità del più grande drammaturgo a cui il nostro paese abbia regalato i natali nello scorso secolo rivive al Teatro Quirino nei due atti della commedia che rappresenta il suo più inestimabile capolavoro ed al contempo anche la summa della sua instancabile riflessione poetica e letteraria. A quasi novant’anni dalla loro prima apparizione i Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello non hanno smarrito neppure un briciolo del loro fascino, archetipi dotati di pulsante vita propria e simboli dei più viscerali vizi e virtù umane.

I Sillabari - Teatro Sala Umberto (Roma)

Scritto da Sabato, 16 Gennaio 2010
paolo poli sillabari

Dal 12 al 24 Gennaio. Con la sua strabiliante energia Poli incarna i protagonisti di ogni singolo racconto, si diverte e con fare camaleontico, aiutato anche dai costumi di Santuzza Calà, passa dalla timida signorina che arrossisce al cinema, alla donna vamp con guepiere, vestaglia e maniche da pipistrello, fino ad interpretare un ragazzo che si ritrova in una spiaggia di nudisti ad Ostia.

Otello - Teatro Eliseo (Roma)

Scritto da Venerdì, 15 Gennaio 2010
Otello

Dal 12 al 24 gennaio. Nessun intellettualismo nell’Otello portato in scena da Arturo Cirillo che, in un solo atto, con una scenografia suggestiva, bellissime luci e un grande cast di attori, delega alle parole di Shakespeare, abilmente reinterpretate dalla traduzione di Patrizia Cavalli, le emozioni ed i sentimenti celati nella tragedia.

Le Pulle - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Lunedì, 11 Gennaio 2010
le pulle

Dall’8 al 24 gennaio. L’eccezionale estro creativo di Emma Dante approda al teatro Valle con un testo fortemente viscerale ed appassionato, capace di coniugare le ancestrali e sanguigne radici siciliane della regista ed attrice palermitana con affascinanti echi scespiriani, un simbolismo di accecante vividezza ed una carica di denuncia sociale che colpisce come un pugno dritto allo stomaco.

punto e a capo

Dal 5 al 24 gennaio. La compagnia “Bonalaprima”, con qualche azzeccato e riuscito innesto, dà il meglio di sè in una commedia brillante, a tratti esilarante, che al contempo regala allo spettatore anche alcuni interessanti spunti di riflessione. Un’occasione gustosa per iniziare l’anno nuovo all’insegna dell’allegria e del buonumore.

francesca nunzi

Dall’8 Dicembre 2009 al 10 Gennaio 2010 al Teatro Dei Satiri di Roma uno spettacolo tutto da ridere per trascorrere con gioia e spensieratezza le festività Natalizie. Un testo che evidenzia con leggerezza una problematica che accomuna molte famiglie: ritrovarsi per il Natale tutti insieme condividendo quello che è il momento più bello dell’anno ed esternando tutti quelli che possono essere i sentimenti positivi e negativi nei confronti dei propri parenti.

TOP