l'amante

Dal 24 Marzo al 5 Aprile. In scena al Teatro Tordinona "L'Amante" di Harold Pinter, uno dei testi più significativi dell'autore inglese recentemente scomparso. Richard, uomo in carriera, lascia sua moglie Sarah interi pomeriggi sola in casa, luogo in cui la donna incontra il suo amante. Richard è consapevole di tutto, al punto che quest'uomo è sempre al centro dei loro discorsi, ma ciò sembra non dare origine ad alcuna controversia...

i compromessi sposi

Dal 24 marzo al 5 aprile. Don Rodrigo, usuraio di Acerra, emigrato a Como con due Bravi, cerca di sviluppare nel territorio lombardo la propria attività finanziaria, mietendo vittime tra gli abitanti della zona fino ad arrivare a Lucia Mondella…

lady oscar versailles rock drama

Dal 20 marzo al 5 aprile 2009. “Grande festa alla corte di Francia/c’è nel Regno una bimba in più…”, i nostalgici dei cartoon anni ’80 probabilmente speravano in un incipit musicale di questo tipo. Di tutt’altro respiro, invece, l’intro che apre le danze di questo atteso “rock drama”, incentrato sulle avventure di “madamigella Oscar”, costretta dal padre a vestire i panni di uomo.

Mama Affaire - Teatro Petrolini (Roma)

Scritto da Sabato, 21 Marzo 2009

A distanza di due anni esatti, torna al Teatro Petrolini, “Mama Affaire” una delle commedie più felici firmata Gabriele Carbotti & Anticamera Del Vento. Storia quanto mai di attualità quella di Alma, Ricardo e Antonio, in una Barcellona dai colori pastello, alla prese con una maternità… piuttosto originale.

La strada - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Venerdì, 20 Marzo 2009
la strada
Dal 17 al 29 marzo. Massimo Venturiello e Tosca sono Zampanò e Gelsomina al Teatro Valle. I mitici personaggi disegnati da Fellini per “La Strada” nel ’56 scelgono l’operetta per mostrasi sul palco. Una storia che, nel suo adattamento teatrale, mantiene tutta la poesia e allo stesso tempo propone qualcosa di nuovo.

Fino al 22 Marzo 2009. Le incontenibili Katia e Valeria con la loro irresistibile verve creativa, danno vita ai personaggi che le hanno rese note al grande pubblico: dalle minuscole Miss Italia alle corteggiatrici Katiana e Valeriana.

TOP