4.48 Psychosis - Teatro Argot (Roma)

Scritto da Lunedì, 25 Ottobre 2010
Elena Arvigo

Dal 19 al 31 ottobre. Elena Arvigo porta sul palco del Teatro Argot il monologo scritto da Sarah Kane, un percorso nel labirinto intricato della mente in cui la giovane scrittrice, e con lei l’abile interprete, si perde per non ritrovarsi mai più. Assolutamente da non perdere.

Anna Galiena

Dal 19 al 30 ottobre. In prima nazionale un monologo simile a una conferenza, con tanto di schermo e diapositive. Ma anche alcool, pastiglie, cocaina e insoddisfazioni: in una parola sola, droghe. A portarle sulla scena è la brava Anna Galiena per la puntigliosa regia di Andrée Ruth Shammah, mentre ad abusarne è una madre depressa e nevrotica che ci parla – e ci illumina – in maniera graffiante e agitata. Già dal volantino che promuove lo spettacolo compare la prima frase-verità: “impossibile restare indifferenti”.

Lost, la mezza stagione - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Domenica, 24 Ottobre 2010
Lost, la mezza stagione

Dal 19 al 31 ottobre. “Lost”, la serie televisiva creata da Jeffrey Lieber, J. J. Abrams e Damon Lindelof, per sei anni ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo e adesso, per tutti quelli che sentono la mancanza dei personaggi principali, delle ambientazioni e dei rocamboleschi eventi della serie, la compagnia Gli Attori Animati e il regista/autore/attore Claudio Insegno li ravvivano e portano sul palco attraverso il filtro della satira e dell'ironia.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere - Teatro dell’Angelo (Roma)Dal 12 Ottobre al 7 Novembre 2010. Il Professor Gnomus tiene una vera e propria lezione (anche con la partecipazione e l’aiuto del pubblico) sulle differenze tra Uomo e Donna. E’ inutile girarci troppo intorno: gli uomini e le donne sono diversi. Talmente diversi da provenire da due pianeti distinti e separati: Marte e Venere.

Jesus Christ Superstar

Dal 19 ottobre al 14 novembre. Lo spettacolo che quarant’anni fa ha rivoluzionato radicalmente il modo tradizionale di concepire l’opera musicale torna in scena sul prestigioso palcoscenico del Sistina con un allestimento di eccezionale valore artistico: le immortali melodie composte da Andrew Lloyd Webber si intrecciano con il prezioso lirismo del libretto con cui Tim Rice ha tradotto in emozionante arte scenica gli episodi che nel Vangelo raccontano l’ultima settimana della vita di Cristo. Questa magica alchimia rivive in tutto il suo fervido slancio e travolge con entusiasmo lo spettatore grazie alla pregiata orchestra dal vivo, a scelte registiche e coreografiche di assoluto impatto e soprattutto a un cast di interpreti di primissimo livello che, accanto ad alcuni tra i più apprezzati talenti del musical italiano (come Paride Acacia e Cristian Ruiz), schiera pregiati cantautori e musicisti del nostro panorama pop-rock come Max Gazzè, Mario Venuti, Simona Bencini e Matteo Beccucci. Due ore di pura e galvanizzante emozione, cullati da atmosfere e sonorità anni Settanta, per raccontare in maniera ispirata e coinvolgente la storia di un martirio quanto mai drammaticamente attuale.

L’ Orchestra - Teatro Agorà (Roma)

Scritto da Venerdì, 22 Ottobre 2010
L'Orchestra

Dal 12 al 24 Ottobre. Dopo il tutto esaurito registrato a maggio torna sulla scena romana “L'Orchestra” di J. Anouilh. L'Associazione Culturale Serpiria propone uno spetttacolo con un cast tutto al femminile composto da un gruppo di attrici diplomate all'Accademia dell'Orologio di Roma.

TOP