Budget Burk - Teatro Pegaso (Ostia)

Scritto da Sabato, 16 Ottobre 2010
Budget Burk

Dal 7 al 17 Ottobre. La nuova stagione del Teatro Pegaso di Ostia si è aperta tra spari di pistole, omicidi, e un maniaco assassino (forse) ancora in libertà. In un atmosfera cupa e in un ambientazione minimale di mobili bianchi e pareti rosso sangue, la Compagnia teatrale “Il Lucchetto” guidata da Massimo Izzo (qui autore, regista e attore) ha portato in vita la storia di Budget Burk: un tipo decisamente poco raccomandabile.

Mario Venuti

A quindici anni dalla prima rappresentazione italiana, l’emozionante musical “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, opera rock che ha costituito il vero e proprio capostipite di una maniera assolutamente innovativa di concepire la materia teatrale, ritorna al Teatro Sistina con un cast artistico straordinario. Sotto la direzione magistrale di Massimo Romeo Piparo, riporteranno in scena le immortali vicende dell’esistenza terrena di Gesù Cristo alcuni tra i più talentuosi interpreti del panorama pop-rock italiano come Max Gazzè, Mario Venuti, Simona Bencini e Matteo Beccucci. Li abbiamo incontrati in occasione della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, che si preannuncia decisamente imperdibile.

Othello tamburi a Cipro

Dal 12 al 24 ottobre e dal 2 al 7 novembre. In una scenografia essenziale, avvolti da luci flebili e drammatiche, gli attori della “Compagnia dei borghi” raccontano al ritmo dei tamburi la celebre storia shakespeariana in cui odio, gelosia e morte si incontrano in un tragico triangolo. Lo spettacolo apre la stagione del San Paolo, giovane teatro di Roma inaugurato lo scorso anno, che promette una stagione ricca di divertimento ed emozioni.

1984 - Teatro Filodrammatici (Milano)

Scritto da Venerdì, 15 Ottobre 2010
1984 Teatro Filodrammatici

Dal 12 al 24 ottobre. Winston Smith e Pietro Taricone. Il protagonista di uno dei capolavori della letteratura, 1984, e il volto del fenomeno-reality in Italia, a tal punto da trasformare la sua intera vita in un prodotto televisivo, compresa la nota e tragica morte avvenuta, anch'essa, sotto l'occhio delle telecamere. Chissà se i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, che sta per cominciare, sono a conoscenza del fatto che in realtà non è nato tutto in una casa spiata dalle telecamere, ma in uno Stato intero, di una Terra in guerra costante, dove ogni cittadino era obbligato a sottostare al regime. Da qui parte il regista Simone Toni per il suo 1984.

Dal 12 al 17 Ottobre 2010. Dall’autore de "La guerra fredda della famiglia Sox", arriva al Teatro Belli di Roma la commedia musicale “Be Happy! Di che sostanza è fatta la felicità?”.

Subway - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Mercoledì, 13 Ottobre 2010
Enzo Celli

Subway, secondo episodio della trilogia University Restaurant, in scena al Teatro Greco di Roma martedì 12 ottobre, con la regia e le coreografie di Enzo Celli. Nel vagone di una metropolitana la routine di ogni giorno.

TOP