Cluedos - Teatro Ghione (Roma)

Scritto da Sabato, 11 Ottobre 2008

Teatro Ghione, Roma. Dal 30 settembre al 12 ottobre. C’era una volta un gioco da tavolo, di quelli della vecchia generazione. Poi è seguito un film, del 1985, con un irresistibile Tim “Frankie” Curry. Poi i telefilm in Inghilterra, da noi praticamente sconosciuti. Ora arriva a teatro “Cluedos”. Di cosa si tratta? Ma di delitto, ovvio.

La casa di Bernarda Alba - Teatro Agorà (Roma)

Scritto da Mercoledì, 08 Ottobre 2008

Teatro Agorà, Roma. Dal 7 al 19 ottobre 2008. Un classico di Federico Garcìa Lorca torna in teatro grazie alla compagnia “L’Arcangelo andaluso”, che dipinge Bernarda in maniera forte, drammatica, incarnazione di una repressione franchista o cassa di risonanza di un mito familiare che è duro a morire.

Novecento - Teatro Libero (Milano)

Scritto da Lunedì, 06 Ottobre 2008

Teatro Libero, Milano. Dal 23 settembre al 23 ottobre. Una storia fatata, di grande impatto emotivo, a tratti divertente, a tratti commovente, senza tempo, scritta da Alessandro Baricco e di cui Tornatore ha realizzato la versione cinematografica "La leggenda del pianista sull'oceano".

Teatro Sala Umberto, Roma. Dal 30 settembre al 12 ottobre. “Singles” è una commedia divertente e scanzonata, con momenti di rara bellezza e con un finale a sorpresa (ma non più di tanto), dove da un lato vince l’amore, dall’altro l’orgoglio di sentirsi liberi e spensierati, insomma… singles!

Il Teatro Ciak Webank.it di Milano presenta la stagione 2008/09. Una stagione definita del teatro “strano per eccellenza”. Una mescolanza di stili diversi capaci di attrarre un target eterogeneo: dal teatro civile, all'opera lirica, dalla musica all'intrattenimento.

Teatro de’ Servi, Roma. Dal 23 settembre al 12 ottobre 2008. Parafrasando il titolo di un celebre serial oltremanica, arrivano a teatro i “Casalinghi Disperati”, storia di 4 protagonisti maschili alle prese con l’amore e l’odio per le loro ex-mogli, in bilico tra la gioia di ritrovarsi single e la disperazione si sentirsi dei perdenti.

TOP