La Bella e la Bestia - Teatro Brancaccio (Roma)

Scritto da Mercoledì, 27 Ottobre 2010
La Bella e la Bestia

Dal 22 ottobre. Dopo mesi di trionfale permanenza in scena al Teatro Nazionale di Milano, approda finalmente anche a Roma, in un Teatro Brancaccio per l’occasione completamente rinnovato e trasformatosi in avveniristico tempio del musical, il pirotecnico spettacolo musicale “La Bella e la Bestia”, tratto dalla divertente e romanticissima fiaba Disney. Due ore di pura e cristallina magia per immergersi in un universo parallelo variopinto, allegro ed incantato, accompagnati dalla candida Belle, dalla burbera Bestia e dagli irresistibili Lumiere, Din Don e Mrs Bric. Lo spettacolo musicale dell’anno, siete pronti a vedere con il cuore?

Nemico di classe

Dal 21 Ottobre al 19 Dicembre. Dell’inglese Nigel Williams, è un testo forte che racconta la storia di sei ragazzi ingabbiati, arroganti, metropolitani. Sono sei ragazzi chiusi in una stanza. Una stanza che è stata una classe, ora è solo un cumulo di banchi rotti, scritte sui muri, spazzatura…

4.48 Psychosis - Teatro Argot (Roma)

Scritto da Lunedì, 25 Ottobre 2010
Elena Arvigo

Dal 19 al 31 ottobre. Elena Arvigo porta sul palco del Teatro Argot il monologo scritto da Sarah Kane, un percorso nel labirinto intricato della mente in cui la giovane scrittrice, e con lei l’abile interprete, si perde per non ritrovarsi mai più. Assolutamente da non perdere.

Anna Galiena

Dal 19 al 30 ottobre. In prima nazionale un monologo simile a una conferenza, con tanto di schermo e diapositive. Ma anche alcool, pastiglie, cocaina e insoddisfazioni: in una parola sola, droghe. A portarle sulla scena è la brava Anna Galiena per la puntigliosa regia di Andrée Ruth Shammah, mentre ad abusarne è una madre depressa e nevrotica che ci parla – e ci illumina – in maniera graffiante e agitata. Già dal volantino che promuove lo spettacolo compare la prima frase-verità: “impossibile restare indifferenti”.

Lost, la mezza stagione - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Domenica, 24 Ottobre 2010
Lost, la mezza stagione

Dal 19 al 31 ottobre. “Lost”, la serie televisiva creata da Jeffrey Lieber, J. J. Abrams e Damon Lindelof, per sei anni ha catturato l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo e adesso, per tutti quelli che sentono la mancanza dei personaggi principali, delle ambientazioni e dei rocamboleschi eventi della serie, la compagnia Gli Attori Animati e il regista/autore/attore Claudio Insegno li ravvivano e portano sul palco attraverso il filtro della satira e dell'ironia.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere - Teatro dell’Angelo (Roma)Dal 12 Ottobre al 7 Novembre 2010. Il Professor Gnomus tiene una vera e propria lezione (anche con la partecipazione e l’aiuto del pubblico) sulle differenze tra Uomo e Donna. E’ inutile girarci troppo intorno: gli uomini e le donne sono diversi. Talmente diversi da provenire da due pianeti distinti e separati: Marte e Venere.

TOP