Luca De Filippo

Dal 16 novembre al 5 dicembre. Prosegue con la commedia “Le bugie con le gambe lunghe” lo scrupoloso ed appassionato lavoro compiuto da Luca De Filippo e dalla sua compagnia sull’opera drammaturgica del padre Eduardo. Il contrasto inconciliabile tra la ricerca di autenticità ed onestà morale dell’individuo e le menzogne ed ipocrisie con cui la società circostante soffoca inevitabilmente questo anelito prende corpo nelle disavventure del protagonista Libero Incoronato, in uno scoppiettante susseguirsi di farseschi colpi di scena che divengono veicoli di un lucido, amaro e disincantato sguardo lanciato sulle dinamiche di vita di un’Italietta meschina e priva di scrupoli che tanto da vicino ricorda quella dei giorni nostri.

X Factor 2010: vince Nathalie

Scritto da Mercoledì, 24 Novembre 2010
23 Novembre 2010. Ultima puntata di X Factor, IV edizione. Alla conferenza stampa tenuta agli studi Rai e durante la trasmissione, si lanciano i dadi sul futuro della musica italiana. Intanto, Nathalie è la prima vincitrice donna.
Swan Lake

Dal 17 al 28 novembre. ''Non è uno spettacolo di danza – è un fenomeno mondiale'' (Times Playlist) – “See it or live to regret it” (The London Indipendent) – “La più nota e premiata fra le creazioni del coreografo britannico che ha portato una ventata di aria fresca nel mondo della danza” (Delteatro.it). Esaltato dalla scena finale del famoso film Billy Elliot, ricco, a sua volta, di cenni cinematografici – tipo gli uccelli di Hitchcock – adesso finalmente questo capolavoro mondiale della danza è arrivato in Italia.

Camurrìa - Teatro dell’Angelo (Roma)

Scritto da Martedì, 23 Novembre 2010
Camurria

Napoli, carcere di Secondigliano. Arnolfo Petri mette in scena un testo che parla di diversità, di disperazione, di amicizia e condivisione, di voglia di riscatto.

In viaggio con Aurora - Teatro Delle Celebrazioni (Bologna) “In viaggio con Aurora” è l’ultima fatica di Erri De Luca, noto poeta e scrittore, come spesso accade, molto più apprezzato all’estero che dalle nostre parti. Le prossime date: 27 e 28 novembre al Teatro Bellini di Napoli.

L' Italia s'è desta

Dall’11 al 21 novembre. In scena al Teatro Litta di Milano “L’Italia s’è desta – Catalogo No- strano”, di Stefano Massini. Attenzione: i fatti raccontati in questo spettacolo sono tutti reali e tratti dalla cronaca. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto. Vietato ai minori di spirito critico.

TOP