King Lear - Teatro di Verdura (Milano)

Scritto da Martedì, 23 Settembre 2008

King Lear @ Teatro di Verdura, Milano. Atmosfera suggestiva e particolare quella presente il 22 Settembre sera al Teatro di Verdura di Milano in occasione dell’anteprima di “King Lear” di W. Shakespeare, messo in scena dalla compagnia teatrale Puntozero.

Milano Film Festival: al via la XIII edizione

Scritto da Giovedì, 11 Settembre 2008

Calato il sipario sul Festival del Cinema di Venezia, spazio ora al cinema indipendente! Si inaugura infatti a Milano il 12 settembre la XIII edizione del Milano Film Festival, una delle più importanti rassegne di cinema indipendente, promossa dall’Assessorato al Tempo Libero del Comune nell’ambito di Milano Settembre Cinema.

Roma Fiction Fest, in collaborazione con www.e-talenta.eu, ha presentato alla stampa i 10 nuovi talenti della fiction europea. Cinque attori e cinque attrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania ed Inghilterra che nel proprio paese sono considerati le nuove promesse della fiction televisiva. Per l’Italia i nuovi talenti sono Christiane Filangieri e Simone Gandolfo.

Presentata al Roma Fiction Fest, sezione Première, la miniserie di due puntate “Bakhita”, diretta da Giacomo Campiotti e prodotto da Ida di Benedetto e Stefania Bifano. Il cast è composto da Fatou Kine Boye, Fabio Sartor, Stefania Rocca, Francesco Salvi e la giovanissima Federica Bau. In onda in autunno su Raiuno.

Presentato in anteprima al Roma Fiction Fest sezione “lavori in corso” un brevissimo assaggio di “L’ospite perfetto - Room4U” la prima serie pensata per i telefonini e il web. Ideatore e autore del progetto è Matteo Maffucci degli Zero Assoluto con Michele Rossi. La serie ha un cast veramente particolare: Giulio Berruti, Giorgia Surina, Jacopo Cullin, Anna Safroncik e nel ruolo di sé steso Matteo Maffucci, Federico Moccia, Cristiano Malgioglio e Ela Weber.

Al Roma Fiction Fest, sezione “lunga serie” è stata presentata la serie tv “CSI - New York”, spin-off di “CSI – Crime Scene Investigation”. La serie basa gli episodi su investigatori forensi che risolvono i crimini della grande mela, con il supporto di metodi scientifici altamente tecnologici.

TOP