SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
ELFA Promotions - Promotion Management
Spider Rock Festival - 11 Settembre @ Init (Roma)
STOP ALL'OMOFOBIA
Premio Valentina Giovagnini 2010 - 4 e 5 Settembre a Pozzo Della Chiana (AR)
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Arè Rock Festival 2010
Radio Imago
Deinotera Editrice
Progetto COROH - Vuoi fare il test HIV e altri test, gratuitamente, senza file o prenotazioni?
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Fuori Traccia - Associazione Culturale. Idee Arte Comunicazione Spettacolo
Agglutination

Chi è online

 45 visitatori online
MARLA SINGER - Tempi di crisi (RockOver Records/Horus Music, 2010) Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Recensioni Cd/Promo/Demo
Scritto da Veronica Di Norcia   
Venerdì 06 Agosto 2010 00:00

Marla Singer - Tempi di crisi cdLa band che prende il nome dalla controversa figura di Fight Club, Marla Singer, propone dodici nuove tracce raccolte nell’album “Tempi di crisi”.

 

 

 

 

Genere: Alternative Rock, Elettronica, Dark

Voto: 7/10

Ascolta anche: Subsonica, Timoria

 

I Marla Singer, band che prende il nome dalla antieroina del film cult con Brad Pitt, Fight Club, presenta il nuovo album “Tempi di crisi”. A produrlo è Alessandro Guasconi, bassista della band e il ben noto nell’ambiente Luca pernici, che ha prodotto anche il primo album, e  che è stato produttore anche di Ligabue, dei Nucleo e tanti altri.

I nuovi brani proposti sono dodici. Il genere spazia dall’elettronica sperimentale, al dark, all’alternative rock.  I testi sono in italiano, eccetto due brani in inglese.

Le tematiche trattate nei testi delle canzoni di “Tempi di crisi” ruotano attorno alla vita di oggi, caratterizzata da una progressiva perdita di valori, in balia dei mass media  e della crisi economica.

Prendendo in considerazione “The morning”, “Esplodo di Vitalità”, “Eleanor Rigby” (la cover dei Beatles) ci parlano come l’uomo, spinto dal capitalismo e dal conseguente materialismo dilagante nella nostra società, sia portato e persuaso ad essere sempre più competitivo con il prossimo , e d esasperato, finisce con l’alienarsi da sé e cerca, ascoltando “Brucerò”, “E’ Tempo”, di ritrovare un equilibro guardandosi dentro.

Le zone provinciali sono ancora “vivibili”, questo è ciò che suggeriscono tracce come “Il Mondo per noi due” e “Perla e Sogno. Lì, si può vivere a misura d’uomo e ritrovare davvero sé stessi, lanciando un messaggio di speranza , cercando di rinnovare il sistema con nuove idee che tengano presenti le vere caratteristiche umane.

Non si può tralasciare che, Andrea Zanichelli, cantante de Il Nucleo, ha elaborato per i Marla Singer il brano “Amplificami” e ha scritto il testo di L’imperfezione, intervenendo anche alla composizione dei testi delle già segnalate “E’ Tempo” e “Giorno Senza Fine”.

 

 

 

TRACKLIST

1. Amplificami

2. E’ Tempo

3. L’ Imperfezione

4. Il giorno senza fine

5. Esplodo di vitalità

6. The morning

7. Brucerò

8. L’anima

9. Il mondo per noi due

10. Eleanor Rigby

11. Perla e Sogno

12. Afro Samurai

 

MARLA SINGER sono:

Francesco "Kepke" Guasconi - Voce
Cosimo "Zanna" Zannelli - Chitarra e cori
Alessandro Guasconi - Basso
Marco Gammarota - Batteria
Emilio "Millo" Sapia - Elettroniche

 

Articolo di: Veronica Di Norcia

Grazie a: Ufficio Stampa Lunatik

Sul web: www.marlasinger.net - www.myspace.com/themarlasinger