SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
ELFA Promotions - Promotion Management

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere tutte le novità di SaltinAria.it sul tuo PC!
STOP ALL'OMOFOBIA
Musica Nelle Aie 2010
Il 13 Aprile 2010 qualcuno busserà alla porta...
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Arè Rock Festival 2010
Pink Room Tour 2010 @ ZEI (Lecce) - Scopri le date dei concerti!
Lisagenetica - Ex-Vuoto, il Cd - Le date del tour
Facefactor Music Contest 2009: la risposta del web ai reality musicali
IL VORTICE - Dodici Gradi di Grigio
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Get Rocked.it!
Agglutination
Fuori Traccia - Associazione Culturale. Idee Arte Comunicazione Spettacolo

Chi è online

 60 visitatori online
BXP - Fm EP (Musicaoltranza Digital, 2008) Stampa E-mail
( 3 - user rating )
Recensioni Cd/Promo/Demo
Scritto da Josè Leaci   
Mercoledì 17 Settembre 2008 00:00
BXP è un tuffo nella modernità e nella ricerca sonora. “Fm” è un Ep carico di elettronico sentimento, un gusto del ritmo che incanta e ne dimostra il talento.

 

 

Genere: IDM

Voto: 8/10

Ascolta anche: -

 

In sole cinque tracce, BXP riesce a farci ascoltare un microcosmo di ritmi che spaziano in ogni direzione. Dal tropicalismo elettronico di “Intro” si torna alle nostre latitudini con “Vect”: una preghiera, un suono d’organo in un convento di frati amanti dell’IDM. Dalla sacrestia giungono suoni di videogiochi sconnessi ; sabbiosi fruscii ci ricordano che sotto l’altare c’è la stessa polvere delle strade di tutti i giorni.

Con “Manali”, perfetto per una colonna sonora, atterriamo su una spiaggia in un film di science fiction anni ‘50, scansioniamo il terreno e mettiamo l’anima in pace, almeno per quattro minuti. Dopo si riparte con “Rvalue”: una danza vorticosa, una spirale di suoni, bolle di energia e calore che si formano da sole sotto i nostri piedi. Sembra di vedere la pista da ballo sommersa dalle luci stroboscopiche (e non mi sono fatto di niente, ancora). Il viaggio termina con “200207”: una prima (breve) sequenza di note tranquille come acqua che riposa nello stagno… ma è una trappola. Appena ci si rilassa arriva la scossa elettrica che ci riporta dentro qualcosa di fluido, frenetico, impetuoso e convulso.

Un senso del tempo che costruisce l’attesa, un gusto per i suoni che stupisce. Maturità a secchiate. Grande prova.

 

 

 

TRACKLIST:

1. Intro

2. Vect

3. Manali

4. Rvalue

5. 200207

 

BXP sono:

Carlo Mameli

 

Articolo di: Josè Leaci

Grazie a: Musicaoltranza

Sul web: MySpace

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.