“Into the Black”, uno spettacolo intenso, spiazzante e anticonvenzionale. Una donna alla disperata ricerca di una scottante verità. In scena al Teatro Tordinona con la regia di Christian Angeli.

Dal 27 novembre al 22 dicembre, Umberto Orsini si cimenta al Piccolo Teatro Grassi con uno dei testi che maggiormente gli stringe la gola, che più lo porta a commozione: “Il nipote di Wittgenstein”, tratto dal romanzo dello scrittore austriaco Thomas Bernhard, la storia di un’amicizia.

In scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano fino al 22 dicembre - e poi in tournée in tutta Italia fino a marzo - “Pinocchio Reloaded, Musical di un burattino senza fili”: un musical rivoluzionario, energico ed eclettico, rivisitato in chiave moderna e con mille sfumature musicali interessanti e dirompenti.

Dal 21 novembre al 1 dicembre. Lo spettacolo ripercorre le tappe più significative dell’esperienza di Don Chisciotte, ottimamente reso da Gennaro Duccilli, e del suo fido scudiero Sancho Panza, privilegiando le cosiddette avventure “da strada”: la scena dell’investitura, quella dei “Mulini a vento”, il “Castello incantato”, la conquista dell’elmo di Mambrino, l’incontro con i commedianti, l’incredibile discesa nella grotta di Montesinos, la pazzia ed il duello finale con il Cavaliere della Bianca Luna.

Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica raccolti nelle scorse stagioni teatrali da “Flashdance - il Musical” e “A Chorus Line”, l’affermata attrice e regista Chiara Noschese alza ancora di più l’asticella e torna a cimentarsi con la Leggenda che, questa volta, di nome fa Gene Kelly. “Singin’ in the rain, il musical” conquisterà il pubblico milanese al Teatro Nazionale CheBanca! sino all’11 gennaio.

Dal 26 novembre al 1 dicembre. Con “Rumori fuori scena”, il drammaturgo inglese Micheal Frayn ha iscritto, nel 1982, anno del debutto a Londra, il suo nome nella lista dei mostri sacri della commedia degli equivoci. La trama è semplice, ma ben congegnata: lo spettatore assiste alla prova generale (primo atto), al dietro le quinte (secondo atto) e allo spettacolo vero e proprio (terzo atto), messo in scena da una sgangherata compagnia teatrale.

Pagina 5 di 292
TOP