A dieci anni di distanza da “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio”, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Carlo Monni tornano in teatro con una versione riveduta e corretta della pièce portata in scena nel 1998.

Sugo finto - Teatro La Cometa (Roma)

Scritto da Giovedì, 13 Novembre 2008

Dall’11 al 30 Novembre. “Sugo finto” è il condimento posticcio che Rosaria, parsimoniosa e oculata all’inverosimile, impone per i suoi pasti e per quelli della sorella Addolorata. Insieme conducono la loro spenta vita da “zitelle” in una casa angusta e senz’aria, fino a quando…

Caveman - Teatro Derby (Milano)

Scritto da Martedì, 11 Novembre 2008

Dal 7 al 23 Novembre. Gli uomini sono tutti degli insensibili, dei perfetti “stronzi”, incapaci di capire e comprendere l’universo femminile. Uno spettacolo che analizza in modo esilarante e con una buona dose di ironia l’incomunicabilità tra uomini e donne, cercando di trovare le cause di tale incompatibilità nella preistorica suddivisione dei lavori: le donne raccoglitrici e gli uomini cacciatori. Regia di Teo Teocoli.

Presentato alla stampa “Un giorno d’estate”, in scena dall’11 Novembre al Piccolo Eliseo Patron Griffi di Roma. Lo spettacolo di Jon Fosse con l’adattamento drammaturgico di Valerio Binasco, è la storia di un amore che vorrebbe essere assoluto e totalizzante.

Dal 6 al 9 e dal 13 al 16 Novembre. Un cerchio a terra, come il tappeto di un ring. Questa l’unica scenografia usata per “Il lottatore”: il resto lo fanno gli attori, il taglio delle luci, il chiaro e lo scuro che si alternano come in ricordi che arrivano e svaniscono. Strappi di memoria, come pugni in faccia.

Dal 6 al 23 novembre. L’atto unico “Masked - Legami di sangue” presenta allo spettatore uno spaccato, tagliente come un rasoio, della vita quotidiana nei territori palestinesi durante il devastante periodo dell’Intifada. Il dramma non si consuma però in pubblico o sul campo di battaglia, ma nel privatissimo spaccato di una famiglia: quella che si rivelerà una vera e propria guerra fratricida si insinuerà nel profondo del rapporto tra tre fratelli portando sino alle più estreme, inaspettate e devastanti conseguenze.

TOP