Mama Affaire - Teatro Petrolini (Roma)

Scritto da Sabato, 21 Marzo 2009

A distanza di due anni esatti, torna al Teatro Petrolini, “Mama Affaire” una delle commedie più felici firmata Gabriele Carbotti & Anticamera Del Vento. Storia quanto mai di attualità quella di Alma, Ricardo e Antonio, in una Barcellona dai colori pastello, alla prese con una maternità… piuttosto originale.

La strada - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Venerdì, 20 Marzo 2009
la strada
Dal 17 al 29 marzo. Massimo Venturiello e Tosca sono Zampanò e Gelsomina al Teatro Valle. I mitici personaggi disegnati da Fellini per “La Strada” nel ’56 scelgono l’operetta per mostrasi sul palco. Una storia che, nel suo adattamento teatrale, mantiene tutta la poesia e allo stesso tempo propone qualcosa di nuovo.

Fino al 22 Marzo 2009. Le incontenibili Katia e Valeria con la loro irresistibile verve creativa, danno vita ai personaggi che le hanno rese note al grande pubblico: dalle minuscole Miss Italia alle corteggiatrici Katiana e Valeriana.

annie wobbler

Dal 12 al 15 marzo 2009. Elisabetta Pozzi riporta al Teatro Libero, in veste di interprete e di regista, il monologo Annie Wobbler, scritto da Arnold Wesker nei primi anni Ottanta.

berretto a sonagli

Dal 10 al 22 marzo 2009. La gelosia fra apparenza e realtà, la commedia umana secondo il drammaturgo di Girgenti. Al Teatro Greco di Roma, Flavio Bucci è uno strepitoso Ciampa, il filosofo delle corna ambiguo e vendicativo ne Il berretto a sonagli di Pirandello. Regia di Nucci Ladogana.

La compagnia palermitana Sutta Scupa propone lo spettacolo “Rintra ‘u cuòri”, rivisitazione della vicenda di Sacco e Vanzetti. Sarà possibile leggere l’umanità dei protagonisti grazie ad un’energica interpretazione sfrenata, cinica, attuale.

TOP