giulio cesare passaggi segreti

Dal 20 giugno al 12 luglio. Per il breve scorcio di una serata romana di inizio estate rivivono, nell’atmosfera dal sublime ed imperituro fascino dei Fori Imperiali, le tumultuose vicende delle ultime ore di Giulio Cesare raccontate nel capolavoro di William Shakespeare. La rassegna Passaggi Segreti, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, colpisce nuovamente nel segno, proponendo uno spettacolo indimenticabile ed imperdibile per gli amanti del teatro più coinvolgente e gli appassionati dell’eterna storia di Roma, negli anni che videro il trapasso dalla democrazia repubblicana ai fasti imperiali.

Dal 15 Giugno al 4 Luglio 2009. Prendete otto donne, chiudetele nella scatola nera del teatro, non dimenticate di riporre un cadavere nella botola del palco e di farne sparire la chiave...e si otterrà un rapido crescendo di esilaranti colpi di scena. Tutto questo è “Otto donne e un delitto” di Silvia Giulia Mendola in scena al teatro Litta di Milano.

dignità autonome di prostituzione

Dal 12 al 14 giugno. Attori che indossano i panni di seducenti prostitute e si muovono in spazi adibiti a casa chiusa, ricercano il cliente-spettatore a cui vendere la performance artistica di dieci minuti. Il pubblico, diviso per stanze e relativo spettacolo, è di massimo quindici persone.

la terza parte di due

Dal 3 al 7 giugno. Nove corti teatrali elaborati da giovani scrittori con la supervisione di Rodolfo di Gianmarco, scandiscono le molteplici situazioni di un rapporto di coppia su cui incombe la figura di un terzo, che mette in crisi, rafforza, determina la massima unione tra i due o il loro declino.

assaggi di stagione 2009/2010

Il tempio romano della commedia ironica, intelligente e frizzante spalanca le porte al suo pubblico per presentare la prossima stagione di spettacoli. Ampio spazio ai giovani autori teatrali più promettenti e dei graditi ritorni con le nuove pièce dei personaggi più amati: queste sono solo alcune delle sorprese riservate per il prossimo anno dal Teatro de’ Servi, reduce da una stagione memorabile di grandi successi.

giochi di famiglia

Dal 29 al 30 Maggio. Interessante punto di vista del testo di Biljana Srbljanovic. Grottesca e intelligente è la cinica realtà familiare portata in scena dal regista Alessandro Pezza.

TOP