Masked, legami di sangue - Teatro dell’Orologio (Roma)
Scritto da Andrea Cova Venerdì, 07 Novembre 2008Dal 6 al 23 novembre. L’atto unico “Masked - Legami di sangue” presenta allo spettatore uno spaccato, tagliente come un rasoio, della vita quotidiana nei territori palestinesi durante il devastante periodo dell’Intifada. Il dramma non si consuma però in pubblico o sul campo di battaglia, ma nel privatissimo spaccato di una famiglia: quella che si rivelerà una vera e propria guerra fratricida si insinuerà nel profondo del rapporto tra tre fratelli portando sino alle più estreme, inaspettate e devastanti conseguenze.
Delitto a passo di tango - Teatro Agorà (Roma)
Scritto da Mario Fazio Mercoledì, 05 Novembre 2008Dal 4 al 30 novembre. “Delitto a passo di tango”, un giallo classico dove lo spettatore si troverà ad indagare sulla morte di un ballerino di tango che nasconde un passato oscuro. Tra desaparecidos e speculazioni finanziarie si consumano i rapporti tra i protagonisti. Tra loro un prete, di passaggio più o meno per caso, si troverà ad indagare. E sarà il tramite fra voi e i personaggi della vicenda.
Otello - Teatro Quirino (Roma)
Scritto da Andrea Cova Mercoledì, 05 Novembre 2008Dal 28 ottobre al 16 novembre. La tragedia d’amore e morte del grande drammaturgo inglese torna a calcare il palcoscenico del Teatro Quirino di Roma in una rilettura moderna, appassionante e di grande suggestione che, abbandonati gli orpelli di una pedante ricostruzione scenica, focalizza l’attenzione dello spettatore sul groviglio inestricabile di passioni e tormenti interiori che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale distruttiva senza via di uscita.
La dodicesima notte - Teatro Sala Umberto (Roma)
Scritto da Laura Branchini Domenica, 02 Novembre 2008Dal 28 Ottobre al 9 Novembre. “La dodicesima notte” è una matriosca di piccole e grandi storie. Una scespiriana commedia degli equivoci dall’intreccio rocambolesco, presentata dalla Compagnia Molière al Teatro Sala Umberto.
Le cinque rose di Jennifer - Teatro Argot (Roma)
Scritto da Mario Fazio Sabato, 01 Novembre 2008Dal 29 Ottobre al 16 Novembre 2008. Petali di rosa sparsi a terra come su un letto d’amore. Attorno, un telefono, occhiali da sole, parrucche, cipria e trucco, bicchieri e una bottiglia a metà. Tacchi a spillo. Una pranzo impacchettato come un regalo. E’ la vita di Jennifer, orgia di segnali disperati che la circondano. E cinque rose rosse. È la solitudine l’ultima, fedele, compagnia.
Closer - Teatro San Genesio (Roma)
Scritto da Laura Branchini Mercoledì, 29 Ottobre 2008
Altro...
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n° 251 dell'11 novembre 2014. Per informazioni su attività e progetti curati dal magazine, o per promozione sul sito, contattaci. La riproduzione dei contenuti è concessa soltanto dietro autorizzazione.
Copyright © 2012 Saltinaria.it
Powered by SitoPerTe.com & Joomla-sitiweb.com
Leggi la nostra Informativa Privacy.