Premio Videoclip Italiano 2009Si è tenuta mercoledì 9 dicembre a Palazzo Marino a Milano la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del Premio Videoclip Italiano 2009 con il primo riconoscimento: il premio alla videografia consegnato ai Finley.

Radice di 2 - Teatro De’ Servi (Roma)

Scritto da Lunedì, 07 Dicembre 2009
radice di 2

Dal 24 novembre al 13 dicembre. L’estrazione della radice quadrata di due rappresenta l’emblema stesso dell’irrazionalità, ingrediente basilare della delicata vicenda esistenziale di Tommaso e Geraldina, nonché del travolgente sentimento d’amore che, crescendo con loro, ha accompagnato e scandito le tappe più salienti delle loro vite. Due anime sincere ed affascinanti alle quali Edy Angelillo e Michele La Ginestra conferiscono passione, intensità ed un brillante palpito di emozione.

Cinque giovani ragazzi in procinto di battersi perché la buona musica emergente possa essere diffusa: è tempo di andare al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) che, ogni anno, si tiene a Faenza (città delle ceramiche) e ospita migliaia di artisti/etichette che si radunano per farsi conoscere, per avere un palco su cui suonare o, magari, proporre una demo per una “collaborazione” discografica o, ancora meglio, per una recensione.

divina commedia

L’idea di andare a vedere un musical inspirato al celebre poema di Dante Alighieri ha subito stuzzicato la mia curiosità. In primis perché ho pensato al suicidio artistico che presuppone avvicinarsi in modo così moderno al poema d’eccellenza  e anche perché ero incuriosito da come fosse possibile mettere in musica l’immaginario fantastico e immaginifico dantesco. Un disastro annunciato? Tutt’altro. “Divina Commedia” è un vero musical, affascinate e per certi versi anche rivoluzionario.

notte di luna

“Per fortuna è una notte di luna” di Gianni Clementi in prima assoluta martedi 24 novembre al Teatro Vittoria ed in programmazione fino al 20 dicembre. Uno spettacolo che ripercorre in chiave ironica la storia italiana degli ultimi quarant’anni, attraverso le vicissitudini di una famiglia borghese romana: una denuncia su un’Italia che va a rotoli, dove sale al potere chi gioca sporco.

Due volte Natale - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Venerdì, 27 Novembre 2009
due volte natale

Dal 17 novembre al 6 dicembre. Marco Falaguasta è indubbiamente uno degli autori più prolifici e di successo dell’attuale panorama teatrale italiano. Riesce a plasmare, attraverso i suoi testi ed i personaggi che ne sono protagonisti, un’inconfondibile miscela di irresistibile comicità, sarcasmo ed ironia, ma al contempo anche di realismo, intelligenza ed acutezza. Ingredienti che di certo non mancano nella piacevolissima e divertente commedia in scena al Teatro Greco di Roma.

TOP