il sapore della cenere

Dal 19 al 21 Maggio. “Ho fatto ciò che andava fatto, tutto il resto avrebbe avuto il sapore della cenere”: questo il grido emotivo evocato da giovani attori protagonisti di una battaglia contro gli abusi, le torture, la violenza e i diritti umani calpestati.

Ve possino…!!! Il Tg - Teatro Agorà (Roma)

Scritto da Mercoledì, 20 Maggio 2009

Ve possino...!!! Il TgUn telegiornale nel quale vengono passati in rassegna eventi sociali e di cronaca che hanno contrassegnato gli ultimi tempi, dall’Alitalia ai tagli alla scuola, dai talk-show a fatti di cronaca estera.

Fil Rouge - Teatro in Scatola (Roma)

Scritto da Martedì, 19 Maggio 2009

Fil Rouge - Teatro in Scatola (Roma)Il “filo rosso” che collega  tra di loro i tre corti teatrali messi in scena dalla Compagnia DoveComeQuando, è la condizione delle anime che sono “tra color che son sospesi”, come diceva Dante, aspettando passivamente il fatidico verdetto, sole davanti all’ineluttabile.

La finestra condonata sul cortile abusivo - Teatro de’ Servi (Roma)Nulla è come sembra e le apparenze spesso ingannano. E’ questa la morale della nuova commedia tinta di giallo scritta e diretta da Sergio Viglianese e Marco Terenzi. Suspense e risate per una commedia dai risvolti grotteschi e dalla comicità al ritmo del cabaret.

Il Diario di Adamo ed Eva - Teatro dei Contrari (Roma)Dal 6 al 10 Maggio 2009. Vizi e virtù dei primi esperimenti divini. Il mito di Adamo ed Eva, è rivisitato dalla tagliente penna di Mark Twain. L’essenza grottesca del genere uomo e donna viene portato in scena con ottimi risultati, davvero divertenti.

Semplicemente complicato - Teatro Piccolo Eliseo (Roma)Dal 7 al 17 Maggio. Un uomo sprovvisto del necessario per vivere degnamente, solo, trascorre le sue giornate riflettendo sul passato, fatto di fallimenti lavorativi e sentimentali. Questi sono reali o frutto del disfacimento morale provocato dal suo isolamento?

TOP