L’ebreo - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Martedì, 02 Marzo 2010
l'ebreo

Dal 23 febbraio al 7 marzo. La tragedia più dolorosa e sconcertante del secolo scorso, ovvero il dramma dell’olocausto ebraico e della deportazione nei campi di sterminio, rivive nella straordinaria commedia “L’ebreo” di Gianni Clementi, vincitrice due anni fa della prima edizione del prestigioso Premio nazionale Siae-Eti-Agis. Opera teatrale di appassionante intensità, sagace ironia, profonda introspezione e contraddistinta da un’affilata capacità di analisi psicologica e sociale, segna il debutto sul palcoscenico di Ornella Muti, da oltre vent’anni carismatica icona del cinema italiano, egregiamente accompagnata in scena da Emilio Bonucci e Pino Quartullo.

tutta colpa degli uomini

Dal 16 febbraio al 7 marzo. Un trentesimo compleanno decisamente pieno di sorprese ed imprevisti per la stravagante, impulsiva ed affascinante Cecilia. Approda sul palcoscenico romano del Teatro De’ Servi la brillante commedia firmata da Francesco Brandi, un affresco colorato e vivace del sempre più complesso universo sentimentale ed affettivo dei trentenni d’oggi. Protagonista la frizzante ed impetuosa Margot Sikabonyi, accompagnata in scena da un cast perfettamente affiatato, per due ore di totale spensieratezza e buonumore.

antonio cornacchione

Antonio Cornacchione torna a difendere l'amato Silvio nel periodo per lui più duro, non con i pianti di un tempo, ma da vero e proprio crociato della Libertà. Due ore di monologo ritmato e divertente con la partecipazione dello chansonnier Carlo Fava che trasforma lo spettacolo in un vero e proprio omaggio al teatro-canzone di gaberiana memoria.

Gastone - Teatro San Luca (Roma)

Scritto da Sabato, 20 Febbraio 2010
gastone

“Gastone è una satira efferata al bell'attore fotogenico, affranto, compunto, vuoto, senza orrore di se stesso”. La Tana dell’arte propone il grande spettacolo di Ettore Petrolini, mescolando saggiamente un raffinato manierismo a un’intelligente rivisitazione del testo e delle musiche. Fino al 28 Febbraio al Teatro San Luca (Roma).

Nemico di classe - Teatro Italia (Roma)

Scritto da Giovedì, 18 Febbraio 2010
nemico di classe

Dal 16 febbraio al 7 marzo. Sei studenti a dir poco problematici, una classe vista come un ghetto, insegnanti che si rifiutano di fare lezione e sei giovani vite che, seppur violente, volgari e sfrontate, meriterebbero un’opportunità di riscatto ed invece si sentono abbandonate al proprio destino da tutto e da tutti. Sono questi gli ingredienti di “Nemico di classe”, uno spettacolo mozzafiato, duro, cinico, ma assolutamente e profondamente vero, impreziosito dalle interpretazioni coinvolgenti e sempre in tensione dei ragazzi della The Kitchen Company e dalla regia sapiente e brillante di Massimo Chiesa. Tutti elementi che contribuiscono a rendere questa pièce teatrale davvero speciale ed imperdibile.

sarto per signora

Dal 16 al 28 febbraio. Leggerezza, giocosità e superficialità, ma solo apparente, sono le caratteristiche essenziali di Sarto per signora, spensierato vaudeville di Georges Feydeau, in scena al Teatro sala Umberto di Roma. Un allestimento collaudato che vede come protagonista Flavio Bucci nel ruolo del fedifrago Dottor Moulineax. Ideale per trascorrere un serata in totale spensieratezza.

TOP