The Kitchen - Teatro Italia (Roma)

Scritto da Sabato, 10 Ottobre 2009
the kitchen

Dal 6 ottobre all’1 novembre. Una giornata frenetica nella cucina di un lussuoso ristorante londinese. Sullo sfondo la tetra ed opprimente atmosfera del dopoguerra, con i contrasti sociali tra popoli di diverse etnie e provenienze geografiche. In primo piano i sentimenti, i contrasti caratteriali e le riflessioni esistenziali di un gruppo di energici ed instancabili lavoratori, dipinti con eccezionale vividezza, energia e ritmo nel capolavoro del drammaturgo inglese Arnold Wesker e rappresentati egregiamente dalla talentuosa compagnia di giovani attori The Kitchen Company.

Elisabetta II - Teatro Vittoria (Roma)

Scritto da Giovedì, 08 Ottobre 2009
roberto herlitzka

Dal 6 Ottobre all’1 Novembre. Roberto Herlitzka è, nell'opera di Thomas Bernhard “Elisabetta II”, un ricco industriale cinico ed ironico. Attende nella sua lussosa casa alcuni ospiti, attratti per l'occasione dal fugace passaggio della regina d'Inghilterra sotto il balcone del magnate.

Dal 2 ottobre al Teatro Nazionale di Milano. Finalmente in Italia “La Bella e la Bestia”, il più spettacolare musical di Broadway, una straordinaria storia d’amore e di magia che ha emozionato più di 25 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2009. William Kentridge incontra la Handspring Puppet Company e il Woyzeck di Buchner viene trapiantato nello Highveld, un altopiano vicino a Johannesburg. Poesia tradizione e ricerca si sposano.

CuoreMio - Teatro Belli (Roma)

Scritto da Giovedì, 01 Ottobre 2009
cuoremio

Dal 29 settembre al 4 ottobre. Una talentuosa compagnia guidata da un giovane ed innovativo regista ed un testo profondamente poetico ed appassionante danno origine ad uno spettacolo drammatico, fosco e commovente, una storia oscura e triste nella quale si ritaglia però prepotentemente il proprio ruolo anche la luce: è la luce che deriva dall’amore di una madre nei confronti del proprio figlio. Un amore che nulla, nemmeno la droga, potrà minimamente scalfire.

Te lo do io Pasquino - Teatro Ghione (Roma)

Scritto da Sabato, 26 Settembre 2009
Pasquino

La celeberrima statua parlante, da ormai cinque secoli irriverente voce satirica di Roma, torna in vita per un giorno, circondata nel cuore della città eterna da un turbinio di personaggi con le loro rocambolesche e strampalate disavventure. Approda al Teatro Ghione il travolgente musical che incarna in maniera verace e divertente il più genuino spirito della romanità.

TOP