giulio scarpati

Al Piccolo Eliseo di Roma in scena fino al 2 Maggio 2010 “Troppo Buono” uno spettacolo di Marco Presta e Nora Venturini, uno one man show interpretato magistralmente da Giulio Scarpati.

il birraio di preston

Dall’8 al 25 aprile. Rivivono sul prestigioso palcoscenico del teatro Valle le rocambolesche ed immaginifiche vicende, permeate da un suggestivo simbolismo e al contempo saldamente ancorate ad un ben preciso contesto storico-sociale, del romanzo “Il birraio di Preston” di Andrea Camilleri, tra i più vividi e appassionati narratori che la Sicilia abbia mai conosciuto. Grazie al travolgente adattamento portato in scena dal Teatro Stabile di Catania ci lasciamo ancora una volta conquistare dal fascino di questa terra primigenia, impetuosa ed assolutamente traboccante di vita ed energia.

i compromessi sposi Dal 20 aprile al 2 maggio. Non si può resistere alla comicità di Carlo Buccirosso, qui nei panni di Don Rodrigo, nella rivisitazione in chiave comica e musicale de “I promessi sposi”.
democracy ad

Dal 20 Aprile al 2 Maggio. Un talk show circense condotto da un giornalista nei panni di un domatore di leoni. Tre leader politici, di destra, sinistra e centro, saranno liberati dalle loro gabbie per accattivarsi l'affezione del pubblico. Al termine, le votazioni; chi di loro si sarà aggiudicato  una maggioranza di consensi?

Il bello delle bambole - Teatro Euclide (Roma)Dal 14 al 25 Aprile 2010. Barbie, la Bratz, il Principe Azzurro, Big Jim e Biancaneve immersi in un delirio lucido fatto di tic, nevrosi e psicosi. Le bambole… come non le avete mai viste!
le cinque rose di jennifer

Il Teatro della Cometa non si smentisce mai. Dal 20 aprile al 9 maggio ospita Le cinque rose di Jennifer, dramma scritto nel 1980 dall’appena ventiquattrenne Annibale Ruccello, che affronta un tema quanto mai contemporaneo, quello dei trans. Ambientata a Napoli in un quartiere periferico e degradato e in larga parte recitata in dialetto, la pièce è un continuo alternarsi di ironia e disperazione, un equilibrio teso tra il riso ed il pianto.

TOP