Dal 12 al 17 Ottobre 2010. Dall’autore de "La guerra fredda della famiglia Sox", arriva al Teatro Belli di Roma la commedia musicale “Be Happy! Di che sostanza è fatta la felicità?”.

Subway - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Mercoledì, 13 Ottobre 2010
Enzo Celli

Subway, secondo episodio della trilogia University Restaurant, in scena al Teatro Greco di Roma martedì 12 ottobre, con la regia e le coreografie di Enzo Celli. Nel vagone di una metropolitana la routine di ogni giorno.

Lo Scarfalietto - Teatro Quirino (Roma)

Scritto da Lunedì, 11 Ottobre 2010
Lo Scarfalietto

Dal 5 al 24 ottobre. I padroni di casa del Teatro Stabile di Calabria inaugurano la ricchissima e variegata stagione teatrale del Quirino con uno spettacolo all’insegna della più verace e travolgente tradizione partenopea e del divertimento gustoso e spensierato: Geppy Gleijeses, Lello Arena e Marianella Bargilli portano in scena “Lo Scarfalietto”, la più esilarante commedia di Eduardo Scarpetta, raccontando le disavventure del povero Felice Sciosciammocca, alle prese con le perigliose acque della vita matrimoniale con una moglie tirannica ed implacabilmente litigiosa. Una farsa grottesca ed irresistibilmente spassosa che cattura lo spettatore sin dal primo istante in un turbinio di risate e buonumore.

Prima del silenzio - Teatro allo Scalo (Roma)

Scritto da Domenica, 10 Ottobre 2010
Prima del silenzio

Dal 6 al 24 ottobre. Le parole di Giuseppe Patroni Griffi rivivono nella sala del Teatro allo Scalo di San Lorenzo, con la messa in scena del suo “Prima del silenzio”, spettacolo che si può definire un “quasi inedito” visto che è stato portato sul palco solo due volte finora. La storia è quella di un anziano uomo di cultura (Pierfrancesco Mazzoni) e di un giovane ragazzo senza casa (Danilo Celli), entrambi emarginati dalla società, per scelta sia propria che degli altri, che si trovavano a vivere insieme.

Kvetch (Piagnistei) - Teatro Argot (Roma)

Scritto da Venerdì, 08 Ottobre 2010

Kvetch (Piagnistei) - Teatro Argot (Roma)In una continua altalena tra realtà e finzione si porta in scena l’umana discrepanza tra “il dire e il fare”, le angosce e le paure che si impadroniscono dell’essere umano. Dal 5 al 10 Ottobre.

Natale 2004 - Teatro Vittoria (Roma)

Scritto da Venerdì, 08 Ottobre 2010
Natale 2004

Dal 5 al 10 ottobre. Commissariato di polizia, vigilia di Natale. Una sera come tante o quasi. Piccoli riti che si ripetono puntuali: la canzone del collega, il panettone, lo spumante, gli auguri con gli amici. E i delinquenti piccoli e grandi, ufficiali e ufficiosi per cui il Natale non è così Santo.

TOP